Novembre, 2018

18nov10:0013:30Nel borgo di Lama dei Peligni alla scoperta di camoscio e sfogliatelle

Monte Amaro di Opi, sulle tracce del Camoscio Appenninico

Quando

(Domenica) 10:00 - 13:30

Dove

Lama dei Peligni

Lama dei Peligni 66010 CH

Informazioni sull'evento

Domenica 18 novembre é in programma una escursione alla scoperta del camoscio appenninico, delle "sfogliatelle" e del borgo di Lama dei Peligni, in provincia di Chieti.

Verrà effettuata una passeggiata naturalistica adatta a tutti all'interno dell'area faunistica del camoscio appenninico, con avvistamento con apparecchiature professionali del camoscio, del capriolo e del cervo. La giornata continuerà con la visita del borgo, del museo delle "Grotte del Cavallone" e della chiesa di Santa Maria della Misericordia nel convento francescano, fondato in epoca medievale dal Beato Roberto da Salle, discepolo di Celestino V. Si andrà poi alla scoperta della storia della bottega di "Donna Anna" e della nascita della sfogliatella di Lama, che verrà degustata insieme al termine della passeggiata.

Durata ell'attività: circa 3 ore Equipaggiamento consigliato: scarpe comode; abbigliamento consono alla stagione; cibo di conforto; macchina fotografica

Programma: - 10:00 ritrovo presso Lama dei Peligni (CH) [riceverai tutti i dettagli il giorno prima dell'escursione] e inizio attività -13:30 fine attività

Costo: - € 10,00 (minori di 8 anni gratis; minori di 14 anni sconto 50%) comprensivi di servizio guida e polizza RCT (il pagamento verrà effettuato il giorno dell'escursione); è escluso nel prezzo la degustazione delle "sfogliatelle di Lama" (facoltativa)

L'escursione sarà condotta da una guida turistica iscritta all'albo della Regione Abruzzo.

La guida si riserva, in caso di maltempo o altre cause di forza maggiore che possano compromettere la sicurezza dei partecipanti, di annullare o modificare il programma delle attività e degli itinerari prestabiliti.