Dicembre, 2018

E' un evento che si ripete

08dic10:0020:30La Magica Casa di Babbo Natale al Palazzetto dei Nobili a L'Aquila

magica casa di babbo natale

Quando

(Sabato) 10:00 - 20:30

Dove

Palazzetto de’ Nobili L'Aquila

Piazza Santa Margherita, 2 L\'Aquila

Informazioni sull'evento

Anche quest'anno l'Associazione di Promozione Sociale Mamme per L'Aquila realizzerà il sogno di tutti i bambini: La Magica Casa di Babbo Natale. Babbo Natale tornerà a trovare i bambini Aquilani a Palazzetto dei Nobili l'8 ed il 9 Dicembre.

L'8 dicembre ci saranno spettacoli natalizi curati dalla compagnia de I Giullari del 2000. In contemportanea sará animata La Cassetta Postale di Babbo Natale, dove gli elfi timbreranno e imbucheranno le letterine insieme ai bambini. Quest'anno ci saranno degli elfi speciali, i ragazzi della Special Olympics.

Nel pomeriggio festeggeremo i 90 anni di Topolino special guest insieme alla sua inseparabile Minnie.

Il 9 arriverà lui l'omone con la barba bianca, scegliamo sempre lo stesso Babbo Natale per non deludere nessun bambino rigorosamente con barba e capelli bianchi veri!!! sarà poi presente un'animazione itinerante a cura della Compagnia Teatrale I Guardiani dell'Oca.

All’interno del palazzetto saranno allestite per entrambe le giornate: 1) una mostra itinerante di mestieri ed arti tradizionali del nostro territorio che arricchirà la visita. Un momento voluto fortemente dalla nostra associazione per ribadire a gran voce che le tradizioni della nostra città sono importanti e vanno mantenute; 2) ed una sala cinematografica a cura dell'Istitituto cinematografico la Lanterna Magica dove verranno proiettati momenti di cinema d’animazione. L’offerta culturale e ricreativa intende rendere omaggio e far conoscere in maniera diversa il fantastico mondo dei cartoni animati natalizi, partendo da suggestivi frammenti di lungometraggi degli anni ’50 fino ad arrivare ai nostri giorni. I numerosi bambini potranno dunque assistere ad una vera e propria carrellata di capolavori senza tempo all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Ingresso libero.