Giugno, 2018

E' un evento che si ripete

23giu16:3018:30Italia Beach Soccer, le nazionali a Montesilvano

italia beach soccer 2018 Montesilvano

Quando

(Sabato) 16:30 - 18:30

Dove

Spiaggia libera tra Riviera e Rosa dei Venti Montesilvano

Via Aldo Moro, 116, 65015 Montesilvano PE

Informazioni sull'evento

Weekend all'insegna del grande Beach Soccer internazionale quello del 23 e 24 giugno a Montesilvano. In spiaggia si fronteggeranno le rappresentative di Italia, Francia, Argentina e Brasile per l'Italia Beach Soccer 2018. Scenario degli incontri sarà il tratto di spiaggia libera tra gli stabilimenti la Riviera e Rosa dei Venti.

Un evento molto importante che consente a Montesilvano di entrare nell’importante circuito del Beach Soccer al fianco di città come Alicante, Acapulco, Rio de Janeiro, Saint - Tropez, Atene.

Durante la conferenza di presentazione l’assessore allo sport Ottavio De Martinis ha sottolineato come Montesilvano sia sempre più una meta ambita per il turismo sportivo. La novità dell'International Beach Soccer darà risalto e offre ulteriore opportunità per la promozione del territorio.

Manifestazioni che dunque possono portare ottimi risultati in termini di visibilità per il territorio puntualizza il presidente della commissione sport Alessandro Pompei nell'augurio che questo appuntamento possa essere il primo di una lunga collaborazione che possa dare lustro al territorio.

Tra i protagonisti dell'evento sportivo ci saranno diverse icone del calcio come Ivan Pellizzoli, Max Tonetto, Mirko Cudini, Gennaro Del Vecchio, Marco Del Vecchio, Angelo Di Livio e Mauro Esposito.

Si tratta della nona edizione con protagonisti ben 4 nazionali di fascia A. Inoltre l'evento sarà seguito dalle telecamere sia di Sky che di Fox e quindi è garantita una grande visibilità al territorio. In campo un mix tra campioni nazionali e giovani promesse.

Nella conferenza Mauro Esposito (cresciuto a Montesilvano), emozionato, ha evidenziato come "Montesilvano deve cogliere tutte le opportunità di promozione e questo evento lo renderà possibile".

«Gli International Beach Soccer - specifica la consigliera Angelita Palumbo - saranno una bellissima opportunità di far vedere ai nostri giovani la storia del calcio italiano, come esempio di sportività e fair play. Al tempo stesso sarà una occasione per mostrare la massima ospitalità di Montesilvano, ormai sempre più punto di riferimento per le manifestazioni sportive internazionali».

PROGRAMMA

Sabato 23 giugno

Ore 16:30 Argentina vs Brasile

Ore 17:30 Italia vs Francia

Domenica 24 giugno

Ore 16:30 terzo e quarto posto

Ore 17:30 primo e secondo posto