Agosto, 2019

18ago21:3023:59Irene Grandi a Roccaraso, concerto gratuito

irene grandi

Quando

(Domenica) 21:30 - 23:59

Dove

Piazza Leone - Roccaraso

67037 Roccaraso AQ

Informazioni sull'evento

Domenica 18 agosto a Roccaraso, in provincia de L'Aquila, farà tappa Irene Grandi con il suo “Grandissimo Tour”. Il live si terrà in piazza Leone con inizio alle ore 21.30 e sarà a ingresso gratuito.

“Grandissimo”,  uscito il 31 maggio è il nuovo album di Irene Grandi per festeggiare i suoi venticinque anni di carriera. Un progetto discografico ricco, eterogeneo e di ampio respiro, che contiene nuovi brani inediti e alcune delle canzoni del suo repertorio riarrangiate. Ed è "Grandissimo" anche il tour che la sta potando in giro per l'Italia e che si concluderà con un grande evento al Teatro Verdi di Firenze nel mese di dicembre.

Nella sua Firenze, dove lìartista è nata il 6 dicembre 1969 e dove ha fatto gavetta  nelle cantine e nei pub fiorentini. Il debutto da solista avviene nel 1993 sul palcoscenico di Sanremo Giovani: "Un motivo maledetto" le spalanca le porte del Festival di Sanremo del 1994 (categoria Giovani) dove Irene Grandi conquista pubblico e critica con la canzone "Fuori". Il secondo album "In vacanza da una vita", pubblicato nel 1995, conferma il talento artistico di Irene Grandi, che spazia con uguale perizia dal pop raffinato di "Dolcissimo amore" al rock energico di "Bum Bum".Il terzo album "Per fortuna purtroppo" del 1997 segna una mutazione importante nella musica di Irene, che raduna musicisti dalle esperienze più diverse per esaltare maggiormente il dualismo fra melodia e sperimentazione, che da sempre caratterizza la sua costante evoluzione artistica. Nel 1999 Irene Grandi incide il quarto disco "Verde Rosso e Blu" e nel 2000 torna in gara al Festival di Sanremo, questa volta fra i Big, aggiudicandosi il secondo posto con la canzone "La tua ragazza sempre" scritta da Vasco Rossi e Gaetano Curreri degli Stadio.

Il sodalizio artistico con Vasco Rossi e Gaetano Curreri prosegue nel 2003 con il singolo "Prima di partire per un lungo viaggio", presentato da Irene in occasione del Concertone del Primo Maggio a Roma. Nel 2005 Irene torna sul palco del Concertone del Primo Maggio a Roma con il nuovo singolo "Lasciala andare", che anticipa l'uscita del sesto album d'inediti "Indelebile".  Nel doppio album "Irene Grandi.Hits" del 2007 Irene raccoglie i suoi successi più famosi e amati, ma soprattutto mette in mostra il proprio talento vocale di interprete elegante e raffinata con due inediti – "Bruci la città" ( e "La finestra" e due cover nelle quali si confronta senza sfigurare con il mito Mina ("Sono come tu mi vuoi") e con l'artista cult per la lounge italiana Bruno Martino ("Estate"). Nel 2008 esce Canzoni per Natale mentre nel 2010 torna al Festival di Sanremo con il brano La cometa di Halley. Nel 2012 esce “Irene Grandi & Stefano Bollani”, disco nato dalla collaborazione e dall'amicizia ventennale col celebre pianista. Nel 2015 Irene è  selezionata per partecipare in gara al 65° Festival della Canzone Italiana di Sanremo con il brano “Un vento senza nome”, di cui è anche autrice e che darà il titolo all'album contenente undici inediti. Il resto è storia di oggi.