Novembre, 2018

23nov19:0021:00A Treglio Arturo Bernava presenta Il colore dei pensieri

il colore dei pensieri

Quando

(Venerdì) 19:00 - 21:00

Dove

c.da San Giorgio, 86/A Treglio

Via S. Giorgio, 86 66030 Treglio CH

Informazioni sull'evento

Venerdì 23 novembre, alle 19, a Treglio, in c.da San Giorgio, 86/A, si terrà il primo dei quattro incontri della Rassegna letteraria “Gli appuntamenti di Villa Sirena”, organizzata dall’Agenzia di servizi editoriali, scrittura e ufficio stampa Scribo.

Ad aprire la manifestazione sarà lo scrittore-editore Arturo Bernava con il suo romanzo “Il colore dei pensieri” (Chiaredizioni 2018), già finalista a luglio di quest’anno del prestigioso Premio “Parco Majella”. Un libro avvincente, realistico ma poetico, questo di Bernava, ricco di emozioni e di colpi di scena, ambientato tra le montagne abruzzesi e l’Africa colorata e contraddittoria.

Presenterà il libro e dialogherà con l’autore Nicoletta Fazio. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Treglio. Sponsor della Rassegna è la Cantina “Eredi Legonziano”.

Arturo Bernava è nato nel 1970. È stato premiato in oltre cento concorsi letterari, sia per scritti inediti che editi. Suoi racconti risultano pubblicati da numerosi editori. Nel 2009, per la casa editrice Solfanelli, ha pubblicato il suo primo romanzo dal titolo “Il colore del caffè” (premiato in una ventina di premi letterari). Nel 2010 è uscita una sua raccolta di racconti dal titolo “ELEvateMENTI” (Tabula fati, Chieti), che, tra i vari riconoscimenti, ha ottenuto anche la medaglia della Presidenza del Senato al Premio Parco Majella di Abbateggio. Nel 2013 ha pubblicato “Scarpette Bianche” (Solfanelli, Chieti), risultato vittorioso in una trentina di certami letterari. Ha scritto anche per il teatro e ha collaborato con alcune riviste periodiche, sia cartacee che online, tra cui “Tuttoabruzzo” e “Arteinsieme”. Dirige il gruppo editoriale “IlViandante – Chiaredizioni”.