Aprile, 2018

E' un evento che si ripete

06apr17:0020:00Il Cenacolo Michettiano di Paride Mariotti a Palazzo Sirena

Locandina Paride Mariotti

Quando

(Venerdì) 17:00 - 20:00

Dove

Piazza Sirena Francavilla al Mare

PIazza Sirena Francavilla al Mare

Informazioni sull'evento

Si inaugura sabato 7 aprile 2018 alle ore 18,00, presso la Sala Ovale del Palazzo Sirena di Francavilla al Mare, la mostra personale “RiciclArte” di Paride Mariotti dal titolo “Il Cenacolo Michettiano". A cura di Manuela Rapino in collaborazione con Debora Leonzio e Raffaele D’Amario, volontari dell’associazione Abruzzo eco-Solidale, che accanto alle opere dell’Artista esporranno alcuni mosaici realizzati con tappi di plastica dagli studenti di varie Scuole di diverso ordine e grado presenti sul territorio.

L’obiettivo dell’Artista è di mettere in uso qualcosa di vecchio e di inutilizzato per concedere una seconda “vita” ad oggetti che altrimenti andrebbero buttati.

Ogni mia creazione – spiega l’Artista - è una sfida. Cerco di legare i materiali comuni difficilmente compatibili tra loro: tappi, pile esauste, stoffe, plastica, materiale elettrico, parti di motori, ed altro. Nella manipolazione nascono idee che consentono di realizzare nuovi oggetti, utili, divertenti e spesso raffiguranti scene ed aspetti di vita reale, dando rilievo artistico non solo all’opera ma soprattutto agli elementi utilizzati. La plastica, il vetro, il legno e il cartone sono materiali molto preziosi che possiamo recuperare e riutilizzare grazie al “riciclo creativo”. Questo è il messaggio che vorrei mandare soprattutto a coloro che costituiranno la società del futuro, con l’obiettivo di sensibilizzarli verso il rispetto di un ambiente eco solidale”.

La mostra, patrocinata dal Comune di Francavilla al Mare e dalle associazioni “Nemesis” e “Abruzzo eco-Solidale”, sarà in esposizione dal 4 al 14 aprile 2018 e potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 17,00 alle 20,00.