Gennaio, 2019

18gen22:3023:59Allo Stammtisch Tavern di Chieti tributo ai Led Zeppelin con gli Hop Frog

hop frog

Quando

(Venerdì) 22:30 - 23:59

Dove

Stammtisch Tavern Chieti

Viale della Unità D'Italia, 645, 66100 Chieti CH

Informazioni sull'evento

50 anni di Led Zeppelin! Nel 2018 l’importante anniversario per la storica band … Quale migliore occasione per festeggiare la ricorrenza se non con una grande serata di rock in compagnia degli Hop Frog, Tribute Band del gruppo di Robert Plant, Jimmy Page, John Paul Jones e John Bonham?

Gli Hop Frog suoneranno dal vivo allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo domani 18 gennaio (inizio ore 22.30).

Gli Hop Frog nascono sul finire del 1998 nei dintorni del melmoso “delta” del fiume Tronto per volere del “pifferaio magico” Tonino Coccia e del “dispotico solista” Roberto Celi, che radunati i loro più fedeli compagni di merende (Maurizio Morganti, Marco Iachini e Guido Pinto) intraprendono la via del rock’n’roll dopo una breve ma interessante parentesi progressive, orientandosi verso le sonorità ruvide ed avvolgenti tipiche degli anni ‘70.

Dopo le devastanti defezioni del bassista Guido Pinto e del polistrumentista Tonino Coccia, i tre Frogs rimasti non si perdono d’animo ed ingaggiano un giovane ma promettente musicista: Davide “Dave” Perilli, con il quale imbastiscono un umile tributo ai Led Zeppelin per i quali i nostri nutrono una passione smodata che rasenta il feticismo.

Rimasti in quattro (Maurizio alla voce e armonica, Roberto alla chitarra e theremin, Marco alla batteria ed il buon Dave al basso), gli Hop Frog snelliscono ulteriormente il loro suono e calcano i palchi più disparati del centro Italia, permettendosi persino di condividere la scena (e “qualche” birra ghiacciata) con il mitico Ian Paice, batterista dei Deep Purple, ma anche con Don Airey, attuale tastierista degli stessi. Nel 2015 entra a far parte della band il cantante Franco Sgattoni, in sostituzione del transfuga Maurizio Morganti. Tuttora, dopo anni di esperienza live, la band si impegna ancora nella ricerca delle sonorità Zeppeliniane avvalendosi di una strumentazione vintage e lasciando spazio ad ampie improvvisazioni che dilatano la durata dei loro show.

Quello di domani sarà un concerto particolare per gli Hop Frog:

"Imperdibile il live allo Stammtisch: in questa occasione la band saluterà lo storico bassista Davide Perilli in attesa di presentare ufficialmente il giovane ed altrettanto pirotecnico sostituto!"

La lineup degli Hop Frog comprende: Franco Sgattoni (Vocals), Roberto Celi (Guitars & Theremin), Dave Perilli (Bass), Marco Iachini (Drums).

Info e prenotazioni: 0871. 577171 - 351.8212006 (anche whatsapp)