Novembre, 2018

08nov19:0021:00Gino e Michele al FLA presentano la loro nuova antologia

Gino e Michele

Quando

(Giovedì) 19:00 - 21:00

Dove

Museo delle Genti D'Abruzzo

Via delle Caserme, 24, 65127 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Giovedì 8 novembre alle ore 19:00 presso l'Auditorium Petruzzi - Museo delle Genti  a Pescara appuntamento con Gino e Michele. Presenteranno "Anche le formiche nel loro piccolo postano" in compagna del  pubblicitario Francesco Bozza, da sempre cultore di battute e grande conoscitore del web, Gino & Michele tornano a proporre, con 540 battute nuovissime, l'antologia che ha lanciato un genere nell'editoria italiana. Moderatore sarà Luca Sofri.

Un grande ritorno. A quasi trent'anni dalla nascita si ripete una tra le saghe comiche più famose d'Italia, quella delle Formiche. Insieme al Questa volta Gino & Michele e Francesco Bozza raccolgono il meglio della comicità del web e dei social in una divertentissima e curiosa rassegna che diventa quasi una fotografia della contemporaneità attraverso il virtuale. Ancora una volta si parte dal comico, oltre che per divertirsi, per conoscere un po' la società sia nei suoi aspetti più frivoli che in quelli più critici.

INFO INGRESSO

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Sarà garantito l'ingresso e l’accesso prioritario a chi possiede il Fullpass.

BIO

Michele Mozzati e Gino Vignali (Gino & Michele), scrittori satirici e autori comici, diversificano la loro attività suddividendola tra editoria, televisione, cinema e teatro. Per la televisione sono stati autori di programmi storici come "Drive in", "Emilio", "Su la testa", "Zelig", "L'Araba fenice". Tra i loro libri come "Neppure un rigo in cronaca" (Rizzoli, 2000); "Quella volta ho volato" (Kowalski 2005) e la saga delle "Formiche", che ha abbondantemente superato i 2.000.000 di copie vendute. Sono tra i fondatori e condirettori dell’agenda-libro Smemoranda e hanno scritto con rubriche fisse su Linus, Il Corriere della sera, Il Mondo, Il Guerin sportivo e altre testate.