Ottobre, 2018

14ott19:0021:00Germano Mazzocchetti Ensemble per i "Concerti di Jam&s"

Germano Mazzocchetti Ensemble

Quando

(Domenica) 19:00 - 21:00

Dove

Florian Espace Pescara

valle Roveto, 39 Pescara

Informazioni sull'evento

Domenica 14 ottobre dalle ore 19 presso il Florian Espace di Pescara concerto di Germano Mazzocchetti Ensemble con Germano Mazzocchetti fisarmonica, Francesco Marini sax soprano e clarinetti, Paola Emanuele viola, Marco Acquarelli chitarra, Luca Pirozzi contrabbasso, Sergio Quarta percussioni.

Un appuntamento Florian Metateatro Centro di Produzione teatrale in collaborazione con Jazz Association Music & Soul per Teatro d'Autore e altri linguaggi 2018-19 il primo dei “Concerti di Jam&s”.

SCHEDA

Il Germano Mazzocchetti Ensemble è attivo da più di dieci anni. Le musiche di Mazzocchetti attingono a sonorità popolari e mediterranee, unite a citazioni jazzistiche e rimandi alla tradizione colta. Il risultato è una musica caratterizzata da uno spiccato sincretismo linguistico, che bene si allinea ad alcune tra le più interessanti esperienze della musica d'oggi. Di Germano Mazzocchetti come compositore di musiche di scena scrive il critico Giordano Montecchi: “Remoti si sentono gli echi di un Kurt Weill, di un Fiorenzo Carpi e il carsico andirivieni di quella linfa popolare che sempre nutre il lessico di Mazzocchetti. Ma c’è anche altro in questa formazione densa di ritmo ed energia cinetica, impastata con fisarmonica e viola che trasudano melanconia a ogni nota. C’è un universo intimamente latino, fatto di ritmo, calore e languore”.

Il gruppo ha suonato per le maggiori istituzioni nazionali, tenendo concerti, a Roma, all'Auditorium Parco della Musica e alla Casa del Jazz, ai Teatri Valle, Quirino, Sala Umberto e Vittoria, al Fontanone Estate, ai Giardini della Filarmonica, all'Acquario Romano, al Museo di Roma, a Villa Pamphili e, in stagione, al Teatro Ambra alla Garbatella. Inoltre ha dato concerti a Milano, L'Aquila, Torino, Catania, Cosenza, Perugia e in diverse altre città.

INFO E BIGLIETTI

Ingresso € 15 ridotto € 10 (per soci JAM&S e abbonati e allievi Florian),  consigliata la prenotazione.

INFO: www.florianteatro.com - Tel. 085/4224087 - mobile 393/9350933 - Mail organizzazione@florianteatro.it