Settembre, 2021

03set21:3023:30Geolier in concerto a Ortona: info e biglietti

geolier

Quando

(Venerdì) 21:30 - 23:30

Dove

Piazza San Tommaso Ortona

Piazza S. Tommaso 66026 Ortona CH

Informazioni sull'evento

Venerdì 3 Settembre il rapper Geolier sarà in concerto a Ortona. Il live si terrà in Piazza San Tommaso e avrà inizio alle ore 21.30.

Geolier si è avvicinato alla musica con il freestyle ed è cresciuto attraverso i dischi dei Co'Sang, Club Dogo, Michael Jackson, Nas e Rocco Hunt.

Il suo singolo di debutto è stato P Secondigliano, uscito nel 2018 e ad esso hanno fatto seguito nello stesso anno i brani Mercedes, Queen e Mexico. Nel 2019 Geolier ha firmato per BFM Music,[3] etichetta indipendente fondata da Luchè, con la quale ha pubblicato nell'ottobre dello stesso anno l'album di debutto Emanuele. Il disco si caratterizza per la presenza di alcune collaborazioni con vari artisti, tra cui lo stesso Luchè, Emis Killa, Gué Pequeno, Lele Blade e MV Killa.

Il 2020 è un anno ricco di collaborazioni per Geolier. Nel mese di gennaio esce il singolo Fuego, inciso insieme a Neves17 e Lele Blade, e qualche settimana dopo viene pubblicato il singolo del produttore Dat Boi Dee, Vamos pa la banca, in cui Geolier, Samurai Jay e Lele Blade si alternano alla voce. Nei mesi successivi ha partecipato alla produzione di Nena di Boro Boro, con Shablo e Sfera Ebbasta nel singolo M'Manc, con Gué Pequeno in Cyborg, con Anna Tatangelo nel singolo Guapo, con Shiva e Lazza nel brano Friend, contenuto nel mixtape J di Lazza.

Il 10 luglio 2020 esce Emanuele, riedizione dell'album di debutto. Il 28 agosto 2020 viene pubblicato il remix della traccia Narcos, realizzato con Lazza. Nel mese di settembre Geolier ha collaborato in tre tracce contenute nel disco Buongiorno di Gigi D'Alessio e nella traccia Valentino contenuta nel disco Come il mare di Vale Lambo. Successivamente prende parte al primo disco di Samurai Jay nella traccia Resta con me, collabora con CoCo nel brano Troppi soldi, con Gemitaiz nel mixtape QVC9, con Peppe Soks in Motel e con MV Killa e Yung Snapp in Luntan a me.

Nei primi tre mesi del 2021 partecipa al disco di Mace nella traccia Top Boy, prende parte a Tik Tok RMX di Sfera Ebbasta, a Che me chiamme a fa? di Rocco Hunt e a No Cap di Emis Killa e Jake La Furia.

Biglietti disponibili su www.ticketone.it al prezzo di 34.50 euro (primo settore), 28.75 euro (secondo settore) e 23 euro (terzo settore).