Novembre, 2018

E' un evento che si ripete

17nov10:0018:00In evidenzaGatto Nero Day, la festa al Parco della Libertà di Montesilvano

festa gatto nero montesilvano

Quando

(Sabato) 10:00 - 18:00

Dove

Parco della Libertà Montesilvano

Via Aldo Moro, 65015 Montesilvano PE

Informazioni sull'evento

Il 17 novembre ricorre la Festa Nazionale del Gatto nero, istituita dall'Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente per celebrare il felino, spesso etichettato come portatore di sciagure e, in quanto tale, oggetto di pregiudizi ma anche considerato in alcuni Paesi come simbolo di fortuna o prosperità. Si tratta di appuntamento a livello internazionale giunto ormai al quindicesimo anno consecutivo e ripreso da centinaia di associazioni a livello nazionale ed internazionale che organizzano manifestazioni ed  a difesa del gatto e per favorire la sua adozione.

In Abruzzo l'unica manifestazione sul tema si svolgerà sabato 17 e domenica 18 novembre, al Parco della Libertà di Montesilvano, organizzata dall'associazione onlus "Dog Village Protezione Animali" con il patrocinio del Comune di Montesilvano, dell'Ordine dei Veterinari e dell'Associazione Nazionale Medici Veterinari d'Italia.

Due giornate con mostre didattiche, laboratori, tavoli informativi, consulenza gattofila, e microchip gratuiti. Non mancherà il concorso fotografico dal titolo "La fortuna di vivere con un gatto nero". Gli scatti che riceveranno più "like" saranno esposte al parco durante le due giornate di festa in modo che i bambini potranno votarle e ricevere una targa ricordo.

Il programma completo

Sabato 17 novembre

10.00 - apertura festa, mostra sul gatto nero, stand adozioni, laboratori: segnagattolibri, manogatti, tiragraffi, castelletti e cucce varie fai da te 13.00 -  pausa pranzo da leccarsi i baffi 15.00 - trucca bimbi micini carini 16.00 - giochi di squadra gatti e topi.

Domenica 18 novembre 10.00 - microchip gatti neri, consulti veterinari e gattofili, Sos colonie feline 13.00 - pausa pranzo da leccarsi i baffi 16.00 - benedizione gatti da parte di don Emilio Lonzi e premiazione al gatto più nero. Per maggiori informazioni si invita a contattare il numero 366 30 14436