Agosto, 2018

29ago21:0023:59In evidenzaFrancesco De Gregori a L'Aquila, concerto gratuito

francesco de gregori

Quando

(Mercoledì) 21:00 - 23:59

Dove

Piazzale di Collemaggio

Piazzale di Collemaggio 67100 L'Aquila AQ

Informazioni sull'evento

Sarà Francesco De Gregori a chiudere la 724a edizione della Perdonanza Celestiniana a L'Aquila mercoledì 29 agosto. Il concerto, che si terrà al Teatro del Perdono nel piazzale Collemaggio, avrà inizio alle ore 21 e sarà a ingresso gratuito.

Non è la prima volta nel corso di questa estate che il cantautore romano, uno dei più in vista del panorama della musica italiana, si esibisce in terra abruzzese. Lo ricordiamo infatti lo scorso 4 luglio a Civitella del Tronto.

Il 6 luglio dalla Cavea di Roma è invece partito il tour che lo sta vedendo impegnato sui palcoscenici delle più belle e prestigiose località italiane fino a settembre. Sul palco De Gregori è sempre accompagnato da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte, una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti ma che rappresenta un’assoluta novità per il pubblico italiano. La scaletta prevede i grandi classici di De Gregori ma anche gioielli nascosti, canzoni “mai passate alla radio”, brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni.

Anche a L'Aquila De Gregori alternerà grandi successi a liete sorprese. Da Alice alla Donna cannone passando per  La leva calcistica della classe '68, Titanic, Viva l'Italia e molte altre.