Luglio, 2018

04lug21:0023:59In evidenzaFrancesco De Gregori live a Civitella del Tronto

francesco de gregori

Quando

(Mercoledì) 21:00 - 23:59

Dove

Fortezza di Civitella del Tronto

Via Largo Vinciguerra, 64010 Civitella del Tronto TE

Informazioni sull'evento

Mercoledì 4 luglio alle ore 21.00 a Civitella del Tronto salirà sul palco Francesco De Gregori, uno degli artisti più carismatici del panorama della musica italiana. Per motivi di sicurezza il concerto sarà spostato dalla Fortezza all'Aviosuperficie Villa Selva AirPark (campo Volo in via dei Mulini 24 - Favale - Civitella del Tronto).

Il live sarà un'anticipazione del "Tour 2018", il nuovo ciclo di concerti del cantautore romano che partirà il il 6 luglio dalla Cavea di Roma e lo vedrà impegnato sui palcoscenici delle più belle e prestigiose località italiane fino a settembre.

De Gregori sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte, una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti ma che rappresenta un’assoluta novità per il pubblico italiano.

La scaletta prevede i grandi classici di De Gregori ma anche gioielli nascosti, canzoni “mai passate alla radio”, brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni.

«Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note – dichiara De Gregori – ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte».

Informazioni utili

Apertura cancelli: ore 20

Biglietti in prevendita sul circuito Ciaotickets e presso il botteghino del Teatro Comunale di Teramo a partire da venerdì 1 giugno. Il prezzo del biglietto è 12 euro+ diritti di prevendita (posto unico non numerato)