Maggio, 2018

12mag21:0023:59In evidenzaForza, che il meglio è passato al Teatro Talia

forza che il meglio è passato 12 maggio

Quando

(Sabato) 21:00 - 23:59

Dove

Teatro Talia

Via S. Cosma, 2, 67069 Tagliacozzo AQ

Informazioni sull'evento

Si terrà sabato 12 maggio alle ore 21 al Teatro Talia di Tagliacozzo (AQ), l’atteso appuntamento con l’attore Giorgio Pasotti che sarà in scena con “Forza, il meglio è passato” con drammaturgia, musiche e regia del maestro Davide Cavuti. Lo spettacolo è prodotto dal “Teatro Stabile d’Abruzzo” in collaborazione con Stefano Francioni Produzioni.

Dopo il grande successo di pubblico e di critica per gli appuntamenti della “sezione musica” e della “sezione prosa”, firmate artisticamente dal maestro Davide Cavuti, con artisti del calibro di Javier Girotto, Fabio Concato, Paolo Di Sabatino, Gegè Telesforo e Dario Deidda e per la prosa con il sold-out con “Itaca” con protagonista Lino Guanciale, un altro appuntamento d’eccezione si terrà nel “Teatro Sirena” in omaggio ad autori quali Shakespeare, Pirandello e non solo.

Il cinema sarà uno dei temi della serata come anche il grande teatro con riferimenti a testi di grande impatto emotivo. Sul palco accanto all’attore bergamasco ci sarà l’attrice Claudia Tosoni.

“Forza, che il meglio è passato’ attraversa la storia di alcuni personaggi del teatro e della letteratura e le varie epoche in cui hanno preso forma, cogliendo gli aspetti della vita dell’Uomo quali l’essere, l’apparire, l’amore, il futuro – commenta il compositore e regista Davide Cavuti – Le innumerevoli contraddizioni dell’Individuo, di come dover vivere le ingiustizie, i dolori, il destino (“nostri i pensieri, gli esiti mai”) saranno messi in scena con ironia e anche con una profonda analisi dell’umano sentire in rapporto alle problematicità della vita quotidiana. Il messaggio di difesa della vita, che va assaporata nella sua beatitudine e ammirata nella sua bellezza, - conclude Davide Cavuti - sarà il tema della seconda parte dello spettacolo intriso di “tragico e umoristico”.

Lo spettacolo percorre con ironia le storie dei personaggi che hanno lasciato un segno tangibile sulla storia del cinema, del teatro e della letteratura italiana ed internazionale Nello spettacolo potremmo assistere a momenti di danza che proietteranno gli spettatori nei vari quadri che compongono lo spettacolo e che Giorgio Pasotti disegnerà coinvolgendo spesso il pubblico in sala.

Giorgio Pasotti e Davide Cavuti hanno collaborato in diverse occasioni riscuotendo calorosi apprezzamenti in tutti i teatri italiani in tour dal 2016 con lo spettacolo dal titolo “Da Shakespeare a Pirandello” promosso dall’Agiscuola; dal 2018 sono in tournée anche con lo spettacolo “L’ora di legalità” per le scuole italiane.

Biglietti (da 11 a 22 euro) acquistabili online su www.ciaotickets.com