Aprile, 2019

E' un evento che si ripete

05apr11:0019:00In evidenzaFiera Nazionale dell'Agricoltura 2019 a Lanciano

fiera nazionale agricoltura 2019 lanciano

Quando

(Venerdì) 11:00 - 19:00

Dove

Lanciano Fiera Polo Fieristico d'Abruzzo

Iconicella, 1, 66034 Lanciano CH

Informazioni sull'evento

Dal 5 al 7 aprile al Polo Fieristico di Lanciano torna l'appuntamento con la Fiera Nazionale dell'Agricoltura. La manifestazione, giunta quest'anno alla sua 58^ edizione,  è diventato uno degli appuntamenti più importanti nel Centro e Sud Italia grazie alla sua capacità di riuscire a comprendere e a interpretare le trasformazioni e i cambiamenti che hanno inciso non poco sul settore agricolo. Si parla sempre di accorpare l'agricoltura al turismo con l'obiettivo di valorizzare e promuovere le risorse e le tipicità del nostro territorio. La Fiera sarà  l'occasione per confrontarsi anche su questi temi di stringente attualità.

Tre i padiglioni che accoglieranno il meglio dei sistemi e delle attrezzature per un'agricoltura sempre più moderna e competitiva, oltre all'area esterna utilizzata principalmente per i trattori e i mezzi pesanti.

Numerose le ditte espositrici presenti. Ci saranno i marchi più importanti di trattori, sistemi e attrezzature per la coltivazione dei terreni e per il giardinaggio, macchine olearie e quelle destinate al settore vitivinicolo. Non mancherà uno spazio riservato ai piccoli animali, quelli da cortile che da sempre catturano l'attenzione delle famiglie, specie dei più piccoli. Alcuni stand nel padiglione tre ospiteranno fiori, piante e sementi.

La cerimonia inaugurale è prevista alle ore 11.00 di venerdì 5 aprile 2019.

L'orario di apertura è dalle 9.00 alle 19.00.