Novembre, 2018

03nov16:0021:00In evidenzaFesta del vino cotto, delle castagne e dei sapori d'autunno a Roccamontepiano

Quando

(Sabato) 16:00 - 21:00

Dove

Roccamontepiano

Roccamontepiano 66010 CH

Informazioni sull'evento

Sabato 3 novembre in contrada Terranova di Roccamontepiano, in provincia di Chieti, appuntamento con la Festa del vino cotto, delle castagne e dei sapori d'autunno.

La manifestazione sarà inaugurata alle ore 16,00 con il taglio del nastro della fiera-mercato dei “Sapori d’Autunno”. A partire dalle 16.30, presso il museo “Lisio” sarà presentata la rassegna sul tema “I prodotti tipici quale sistema di valorizzazione e sviluppo del territorio abruzzese” con interventi ed illustrazioni delle attività presenti all’esposizione.

Dalle ore 17,00 saranno aperti gli stand gastronomici a cura del ristorante LAÉ Pomaro menù che proporrà un menù composto da zuppa con sagnette, cicerchia e castagne arrosto, arista di maiale al vino cotto, pizza dolce al vino cotto ed il ristorante Montepiano che presenterà un menù con gnocchi di zucca al ragù di cinghiale in bianco, brasato di vitellino al vino cotto con polentina e mousse allo yogurt di vino cotto.

Alle ore 18 rievocazione della vendemmia e tradizionale cottura del mosto, tratra cantucci, crispelle tradizionali, bevute e caldarroste a cura dell’Associazione “Le Macine” e del Circolo Arci “le castagne”

Ad allietare la giornata non mancheranno musica e balli tradizionali abruzzesi itineranti.

La manifestazione si terrà anche in caso di anche in caso di maltempo in quanto si svolgerà in tensostruttura.

Il programma prevede anche la presenza di espositori e produttori di miele, olio, formaggi, tartufo, confetture, artigianato abruzzese e tante altri.