Settembre, 2018

14set18:0023:59Festa dell'Unità a Pescara: programma del 14 settembre

programma festa unità

Quando

(Venerdì) 18:00 - 23:59

Dove

Parco Villa De Riseis Pescara

Via Giacomo Puccini, 65121 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Prende il via venerdì 14 settembre al Parco di Villa De Riseis a Pescara la Festa dell'Unità 2018, promossa dal Pd del Comune e della Provincia di Pescara. Fino a domenica saranno giorni di dibattiti, approfondimenti di temi strategici per riflettere sugli indirizzi programmatici di sviluppo del territorio ma anche concerti e momenti di intrattenimento,

Si comincerà venerdì alle ore 18 con un confronto tra giovani esponenti locali delle principali forze giovanili. Interverranno Claudio Mastrangelo (Giovani Democratici), Federico Acconciamessa (Articolo Uno MDP), Giacome Di Persio (Europa con Emma Bonino), Marco Laurenti (Forza Italia Giovani), Francesca Lione(Lega Giovani). Modera Serena Massimini.

Alle ore 19 altro dibattito dal titolo "Il Partito Nuovo o un nuovo partito?" Siamo fatti per ricominciare". Interverranno Antonio Luciani (Sindaco di Francavilla), Giulio Borrelli (Sindaco di Atessa), Gianguido D'Alberto (Sindaco di Teramo), Marco Rapino (Segretario PD Abruzzo), Gian Pietro dal Moro (Segretario Org. PD Nazionale), Matteo Ricci (Sindaco di Pesaro) e Marco Presutti (capogruppo PD Abruzzo). Modera Gioia Salvatore.

In serata, a partire dalle ore 22, concerto dei Kom, tribute band a Vasco Rossi composta da Mirco Salerni alla voce, Agostino Balice alla chitarra, Emiliano Sabatini alla chitarra, Davide Rovinelli alla batteria, Fabrizio Lauriente alle tastiere e Mario Colasante al basso.

I KOM nascono da un' idea di Mirco Salerni che, forte di una timbrica naturale levigata sulle corde di Vasco Rossi ed un'esperienza musicale ventennale, ha deciso di comporre una band che per caratteristiche e sonorità riuscisse a convincere anche i fan più "integralisti" di Vasco. La cover band dell'anno 2017, definita così dalla stampa più accreditata, scelta per presenziare e suonare nel contesto del mega evento del Modena Park della scorsa estate aprendo il concerto spalla al Rimini Beach Arena davanti a 30000 persone, attualmente sta vivendo il grande successo del singolo “Grazie Vasco” prodotto da Music Force che vede la partecipazione di Claudio Golinelli "Il Gallo".

Il concerto  sarà l’occasione per poter ascoltare dal vivo il brano “Grazie Vasco” ma anche il modo di viaggiare con i più grandi successi del rocker di Zocca: “Siamo solo noi”, “Ogni Volta”, “Vivere”, “Sally”, “Toffee” e tante atre canzoni che sono state le colonne sonore di intere generazioni.