Ottobre, 2018

E' un evento che si ripete

26ott19:0023:59Festa del peperoncino al Dejavu Drinkandfood di Sant'Egidio alla Vibrata

festa del peperoncino dejavu

Quando

(Venerdì) 19:00 - 23:59

Dove

Dejavù Drink&Food

Via V. Veneto, 38, 64016 Sant'Egidio alla Vibrata TE

Informazioni sull'evento

Venerdì 26 e Sabato 27 ottobre al Dejavu Drinkandfood di Sant'Egidio alla Vibrata, in provincia di Teramo, torna l’annuale appuntamento con "Lu Sajetti", la Festa del Peperoncino.

Menù Degustazione a 13 euro:

Antipasti: salumi e formaggi piccanti, bruschetta pizzicante

Primi: penne all'arrabbiata, risotto alla diavola

Secondi: chilli con carne, stinco di maiale

Dolce: soufflè al cioccolato

Mostra mercato del peperoncino.

Non mancherà la musica ad allietare le serate. Venerdì saliranno sul palco i Nidi D'Arac; sabato djset con Mattia Gasparri.

Il progetto Nidi d’Arac nasce a Roma nella seconda metà degli anni 90, epoca di grande fermento musicale italiano, il nome è l’anagramma di “aracnidi ”: una parola circolare ‘nidi d’aracnidi’ dove il nido è inteso come luogo di provenienza, di nascita e custodisce i segreti più nascosti e remoti della tradizione. La band presenta delle caratteristiche atipiche rispetto alle classiche formazioni (rock, pop, folk, ecc) , molti sono i musicisti, produttori, dj che ruotano intorno al progetto e grazie a questo concetto di gruppo “aperto” il loro contributo artistico, sia nei live che in studio, permette un suono sempre differente ma allo stesso tempo filologico.

Leader è il musicista leccese, Alessandro Coppola, il cui genio creativo e l’amore per la propria terra, il Salento, hanno dato frutto ad un’appassionata e consapevole ricerca di contenuti inscritti nella tradizione musicale, poetica, folklorica del patrimonio della cultura popolare mediterranea, assimilati e rielaborati. La musica del gruppo di origine salentina, è quindi il risultato della modernità, è un incrocio tra riflessioni sulla tradizione ed elettroniche accelerazioni metropolitane.