Giugno, 2019

E' un evento che si ripete

29giu10:0023:59A Giulianova la 3° edizione della Festa del Mare: il programma

festa del mare 2019 giulianova

Quando

(Sabato) 10:00 - 23:59

Dove

Lungomare Spalato

Lungomare Spalato 64021 Giulianova TE

Informazioni sull'evento

Sabato 29 e domenica 30 giugno torna presso l'area del porto di Giulianova, in provincia di Teramo, l'appuntamento con la “Festa del Mare”.

La manifestazione, organizzata con la collaborazione dell’Ente Porto di Giulianova, Flag Costa Blu, la Camera di Commercio di Teramo e il Consorzio di Tutela Colline Teramane Montepulciano d’Abruzzo, è giunta quest'anno alla sua terza edizione.

Il programma

Si comincia sabato alle ore 10.00, con il Convegno dal titolo: “Dal mare lo sviluppo delle economie locali” e la dimostrazione “Navigare senza barriere”, organizzata dalla Pro Loco di Giulianova. Dalle ore 18.00 si aprirà “L’orto in porto”, un mercato co tanti prodotti tipici e artigianali. A partire dalle ore 18.30 presso il Molo Sud si potrà assistere a una dimostrazione di salvataggio in mare che vedrà protagoniste le unità cinofile addestrate a questo scopo. Alle ore 19.30 apertura degli stand di “street food” con pietanze a base di pesce e tante specialità locali: il tutto accompagnato dei vini del Consorzio “Colline Teramane”. Dalle ore 21.00 musica dal vivo in compagnia dei “The Rock Boppers” con il loro repertorio di R&R anni Cinquanta. Per chiudere la prima giornata,  vongolata per tutti.

Domenica apertura degli stand a partire dalle ore 19.00, con tante proposte di street food e di gastronomia locale

Sarà ancora possibile visitare le bancarelle del mercato dei prodotti tipici e dell’artigianato. La serata e la festa si concluderanno con il live dei “Vinyl Donuts” e la loro musica Rock&Blues e Neo-soul.