Luglio, 2019

E' un evento che si ripete

05lug18:0023:59Festa della liberEtà a Cepagatti: dibattiti, buona cucina e musica

festa della liberetà Cepagatti 2019

Quando

(Venerdì) 18:00 - 23:59

Dove

Cepagatti

Cepagatti 65012 PE

Informazioni sull'evento

Si svolgerà dal 5 al 7 luglio in piazza Grande a Cepagatti, la 'Festa della liberEtà', ovvero la festa provinciale delle pensionate e pensionati dello Spi-Cgil di Pescara. Cosa troveremo in questa tre giorni? Spazio a dibattiti ma anche momenti di solidarietà, gusto e musicali con alcuni live.

Venerdi 5 luglio alle ore 18 temi del dibattito dal titolo "Dateci retta" saranno pensioni, lavoro e sanità, alla presenza del Segretario nazionale dello Spi-Cgil Ivan Pedretti.

Sabato 6 luglio invece area dibattiti (dalle 18) con Zona Rossa: dall'armistizio alla Liberazione - La guerra "ai civili" nella Provincia di Pescara.

Domenica 7 luglio si parlerà dalle 18 di Donne e diritti e nella area sarà anche allestita una mostra fotografica "Immagini al Femminile".

Non mancherà la buona cucina assicurata dalle cuoche di Cepagatti e i sapori del territorio con la “Compagnia del vecchio mulino”. Tra i piatti tipici mugnaia, sagne e faciule, boscaiola, arrosticini e pizze fritte, salsicce e pummarole, patate fritte, dolci delle nonne.

Andiamo a vedere i concerti in programma sempre con inizio alle ore 21 e ingresso gratuito:

  • venerdi 5 luglio - Numaco Project canta Bandabardò
  • sabato 6 luglio - Serata Fabrizio De Andrè per ricordarlo a 20 anni dalla sua scomparsa con la voce di Antonello Persico
  • domenica 7 luglio - I Musicanti in "Tenev na vote na bella Balill ... quella a tre marce facev faville"