Giugno, 2019

E' un evento che si ripete

28giu20:00Festa della Birra di Alanno 2019, il programma

festa della birra Alanno 2019

Quando

(Venerdì) 20:00

Dove

Alanno

Alanno 65020 PE

Informazioni sull'evento

Il 28, 29 e 30 giugno torna ad Alanno la Festa della Birra. In Piazza Alcide De Gasperi, l'Associazione Alanno Cultura & Tradizioni ha organizzato una nuova edizione con il patrocinio del comune di Alanno. Tre serate a ingresso gratuito con stands gastronomici aperti dalle ore 20. Tra le prelibatezze da gustare ci saranno stinco, goulasch, pulled, wurstel, hamburger e tante altre ghiottoneria. Potranno essere accompagnate da quattro tipi di birre spillate e tanto altro.

Andiamo a vedere il programma musicale di queste tre serate ricordando che venerdì 28 giuno e sabato 29 ci sarà la Birra a caduta. Saranno presenti tre band con i loro live sempre dalle ore 21.30 e a seguire djset.

PROGRAMMA

  • venerdì 28 giugno - Pensieri Positivi, tribute band Jovanotti
  • sabato 29 giugno - I Taglia '90 - il vero format anni 90'
  • domenica 30 giugno - Back to the swing - party cover band
PENSIERI POSITIVI

Prima tribute band di Jovanotti - Lorenzo Cherubini. Un viaggio tra i successi che lo hanno negli anni reso celebre. Una lunga lista che passa da "Mi fido di te", "Le tasche piene di sassi" (brano interpretato di recente da Giorgia), "Ti porto via con me", "Bella", "Un raggio di sole", "A te" e tante altre.

I TAGLIA '90 La formazione è composta da Flammen (voce, effetti), il Bomber (voce, piano, tastiera), Generale Leja (chitarra), Mr. Gray (voce, basso), Cellò (voce, batteria). La band proporrà le canzoni italiane e non degli anni '90 in particolare dagli 883 a Marco Masini, da Gianluca Grignani a Vasco Rossi e così via. BACK TO THE SWING

Mauro Aspite, Lorenzo Della Valle, Luca Belisario, Francesco Di Vitto e Simone Merciaro sono i Back to the Swing. Il gruppo nasce nel 2008 dall'idea dell'ex batterista Antonio Di Vello e del cantante Mauro Aspite cercando di proporre un repertorio completo di ogni forma musicale. L'ambizione, volontà e preparazione del quintetto fa si che nel giro di due anni la band si imbarchi su MSC Musica nel Mediterraneo per sei mesi. Questa esperienza, complessa ed impegnativa, li segna profondamente a tal punto da riportare ogni minimo dettaglio carpito in questi mesi sul loro approccio musicale al servizio dei concerti futuri.