Agosto, 2018

12ago21:0023:30Festa Colle San Donato a Pescara con l'Orchestra Café Concerto

Festa Patronale San Donato 12 agosto

Quando

(Domenica) 21:00 - 23:30

Dove

Colle San Donato Pescara

Strada Colle San Donato 65129 Pescara PE

Informazioni sull'evento

In occasione della Festa Colle San Donato a Pescara dal 10 al 12 agosto, domenica sera dalle ore 21 l'Orchestra Caffè Concerto e a seguire estrazione dei biglietti della lotteria. L'orchestra è in Tour per festeggiare i suoi 18 anni di attività e sarà il 13 agosto a Campomarino in Molise quindi a Castel del Giudice il 16.

Si tratta di uno degli eventi più antichi di Pescara che ha le sue origini probabilmente nei primi decenni del 1800. Per le Sante Messe del 12 agosto ricordiamo quella delle 9:30 e delle 18:30.

LE ALTRE SERATE

Ricordiamo che nella prima serata del venerdì si è animata con il gruppo Live e la gara di spaghetti Junior mentre sabato serata danzante con il gruppo Liscio Simpatia e gara di spaghetti Senior.

ORCHESTRA SPETTACOLO CAFE' CONCERTO

Il gruppo nasce nel 2000 da un’idea di Maurizio Nardi e Federico Polidori, imponendosi immediatamente alla ribalta, sia per la prorompente vitalità e simpatia che catturano subito l'attenzione del pubblico, sia per il vasto repertorio che va dalla musica leggera italiana al latino americano, ai Balli di Gruppo, al Disco-Revival e alla musica da ballo in generale. Non mancano brani di ascolto per le serate "speciali", nelle quali il gruppo riscuote grandi consensi per l'immediatezza con la quale riesce a trasmettere le emozioni dei brani eseguiti. Nel 2002 Federico deve trasferirsi per lavoro e le redini dell’Orchestra vengono prese da Andrea Spini (cantante del gruppo) e Maurizio Nardi, divenendone i personaggi trainanti. Ed esce così il primo cd "Vivi dentro me" nel quale risaltano brani come "Regalami un Mon Cherì" - "La Donna" e "Neve a Ferragosto" divenuto subito il tormentone dell'estate. Nel 2006 Andrea, anche lui per per motivi di lavoro, lascia la conduzione e il gruppo rimane nelle mani di Maurizio, il quale si sobbarca da solo l’onere di rimescolare un pò le carte, con la ricerca di nuove aperture verso elementi di caratura professionale, gettando così le basi della propria leadership organizzativa (continua).

Membri del gruppo: Maurizio Nardi (proprietario) Luigi Biagini (cantante) Elena Angeletti (cantante) Oriana Casciarri (cantante) Franco Pierattini (sax) Pietro Proietti (tromba) Giovanni Bregolisse (batteria) Christian Bastianoni (chiratta) Maurizio Sarri (basso) Giampietro Corazzi (fonia) Fiorenzo Pelucca (luci)