Agosto, 2018

08ago21:0023:59In evidenzaFausto Leali a Roseto degli Abruzzi, concerto gratuito

Fausto Leali

Quando

(Mercoledì) 21:00 - 23:59

Dove

Piazza Ponno Roseto degli Abruzzi

Piazza Ponno Roseto degli Abruzzi (TE)

Informazioni sull'evento

Ci sarà anche Fausto Leali tra i protagonisti della quinta edizione di Emozioni in musica, la manifestazione in programma a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, dal 6 al 9 agosto e come consueto conterà quattro serate incentrate principalmente sui sound tipici degli anni Sessanta e Settanta, che ben rappresentavano il momento d’oro del boom economico italiano, delle vacanze al mare, dei locali notturni ma anche dei sentimenti e degli ideali di una generazione.

Dopo Luca Barbarossa e i Dik Dik, mercoledì 8 agosto Fausto Leali salirà sul palco appositamente allestito in piazza Ponno (rotonda nord del Lungomare Pasquale Celommi) alle ore 21

Il concerto sarà ad ingresso gratuito.

Definito per le caratteristiche della sua voce "il negro bianco della musica italiana", autore di brani come "Mi manchi", "A Chi", "Io Amo" e "Ti Lascerò", Leali, nel corso della sua carriera ha partecipato 13 volte al Festival di Sanremo, vincendolo nel 1989. Nel 2012 ha partecipato alla prima edizione del talent show di Rai “Tale e Quale Show”. Nel 2014 ha pubblicato l'autobiografia Notti piene di stelle. Nel 2015 è stato ospite del concerto-evento, tenutosi all'Arena di Verona, di Francesco De Gregori mentre nel 2016 è stato tra i cantanti invitati da Marcella Bella, ad un omaggio a Giulio Rapetti. Il suo album dal titolo "Non solo Leali", pubblicato il 21 ottobre 2016 vede Leali duettare con vari interpreti della musica italiana e non solo.