Settembre, 2019

01set21:0023:59Fabio Concato e il Paolo Di Sabatino Trio a L'Aquila, concerto gratuito

concato paolo di sabatino trio

Quando

(Domenica) 21:00 - 23:59

Dove

Piazza Duomo L'Aquila

Piazza Duomo L\'Aquila

Informazioni sull'evento

Domenica 1° settembre a La'Aquila Fabio Concato e il Paolo Di Sabatino Trio chiuderanno la manifestazione Il Jazz italiano per le terre del sisma.Il concerto avrà inizio alle ore 21 in piazza Duomo e sarà a ingresso gratuito.

Sarà un viaggio emozionante alla scoperta dell'album 'Gigi' ma anche attraverso il repertorio dei successi di Fabio Concato, riproposto in chiave jazz, con gli arrangiamenti e l'accompagnamento di Paolo Di Sabatino (piano), Marco Siniscalco (basso) e Glauco Di Sabatino (batteria).

Alla base di questo progetto c'é l’amore per le canzoni di Fabio Concato di Paolo Di Sabatino, che lo stesso cantautore nel 2011 invita a partecipare al suo album “Voices”, non facendosi sfuggire l’occasione di proporgli di rivisitare una manciata di suoi successi e di vestirli con arrangiamenti e sonorità vicine al jazz acustico. Da allora numerosi concerti, che hanno consolidato questo connubio artistico e portato alla registrazione di "Gigi"

Gigi è il papà di Fabio Concato, come ha raccontato l'aertista in una intervista. Colui che lo ha avvicinato alla musica con divertimento e gliel’ha fatta amare; ascoltava molto jazz e musica brasiliana, meglio se suonata e cantata da Joao Gilberto. Da lì la volonta di Concato di reinterpretare in chiave jazziztica le sue canzoni.