Dicembre, 2018

E' un evento che si ripete

01dic10:0020:00Un Natale con Etsy: mercatini a L'Aquila

etsy made in italy laquila

Quando

(Sabato) 10:00 - 20:00

Dove

Corso Federico II - L'Aquila

Corso Federico II 67100 L'Aquila AQ

Informazioni sull'evento

Dal 1° al 2 dicembre 2018 a L'Aquila ritorna Etsy Made in Italy, evento organizzato con il Patrocinio di Confartigianato Imprese L’Aquila e supportato da Etsy, la piattaforma online della creatività, in cui sarà possibile toccare con mano creazioni originali, prodotti vintage, fatti a mano da imprenditori creativi, per regali di Natale davvero unici.

L’evento, giunto alla sua seconda edizione, si svolgerà in  Corso Federico II a l'Aquila e ospiterà artisti, collezionisti e artigiani selezionati su tutto il territorio locale.

Il Pop-up market aprirà alle 10.00 di sabato 1° Dicembre e sarà possibile visitarlo fino alle 20.00 di domenica 2 dicembre. I partecipanti all’evento, non avranno solo l’opportunità di toccare con mano la qualità dei prodotti, che per tutto il resto dell’anno sono acquistabili esclusivamente sulla piattaforma Etsy.com, ma potranno assistere alla loro realizzazione, partecipare a workshop gratuiti, laboratori di cucito creativo, realizzazione di decorazioni floreali, letture animate per bambini e tanto altro ancora.

Etsy Made in Italy è un evento che si svolgerà in contemporanea in 14 città italiane, coinvolgendo più di 200 artigiani e creativi su tutto il territorio nazionale. Chiunque, da Nord a Sud, avrà la possibilità di trovare proprio quello che stava cercando per rendere ancora più magico e personale questo Natale; anche chi non riuscirà a partecipare ad un evento Etsy Made in Italy, infatti, potrà scegliere i suoi regali e quelli da donare, tra le migliaia di creazioni handmade, originali e personalizzabili, acquistabili su Etsy tutto l’anno.

Gli imprenditori creativi di Etsy sono sempre pronti a soddisfare le richieste di clienti, dialogando direttamente con loro per interpretare ogni esigenza e creare articoli di valore che rispecchiano in ogni dettaglio i desideri degli acquirenti. L’ideale per dei regali di Natale capaci di stupire!

“Quest’anno Etsy Made in Italy a Pescara si fa portavoce dello slogan “Speciale perché locale”, e ospiterà oltre 16 artigiani tutti provenienti dalla Regione Abruzzo. Le persone amano possedere qualcosa che provenga dalla propria città natale oppure da un luogo a cui attribuiscono un ricordo speciale e in questa II edizione abbiamo voluto dare ancora più risalto ai manufatti e agli artigiani che vivono nel nostro territorio e nel nostro territorio traggono ispirazione e diffondono bellezza e cura per il saper fare” afferma Silvia Rotondo di Nonsolonuvole, Capitano del team di Etsy Made in Italy di Pescara.

Per maggiori informazioni sull’evento Etsy Made in Italy è possibile visitare il sito: etsy.com/madeinitaly/