Maggio, 2018

01mag17:0023:59In evidenzaEmis Killa e Gué Pequeno live il Primo Maggio a Pescara

Emis Killa Gue Pequeno Festa Primo Maggio 2018 Pescara

Quando

(Martedì) 17:00 - 23:59

Dove

Piazza Salotto Pescara

Piazza Salotto Pescara

Informazioni sull'evento

Grande musica il primo Maggio 2018 in Piazza Salotto a Pescara. Un mega concerto gratuito comincerà dalle 17 del pomeriggio con l'esibizione di alcuni gruppi locali e culminerà in serata, a partire dalle ore 21, con il live dei rapper Emis Killa e Guè Pequeno.

Emis Killa tra gli ospiti più attesi Primo Maggio 2018 PescaraEmis Killa, psudonimo di Emiliano Giambelli, nel 2007, all'età di diciotto anni, vince il concorso di freestyle Tecniche Perfette.  Successivamente publica gli album "Keta Music" (2009), "Champagne e spine" (2010) e "The Flow Clocker Vol. 1" (2011). Alla fine del 2011 pubblica l'EP "Il peggiore"; nello stesso periodo cura un remix ufficiale di "I Need a Dollar" di Aloe Blacc, diffuso dalle stazioni radiofoniche italiane. Il 24 gennaio 2012 pubblica l'album di debutto "L'erba cattiva", al quale collaborano vari artisti della scena rap italiana, come Fabri Fibra, Gué Pequeno, Tormento e Marracash.

Il 30 giugno 2012 Emis Killa pubblica il singolo "Se il mondo fosse", il quale ha visto la partecipazione di J-Ax, Club Dogo e Marracash. Il 20 novembre 2012 esce una riedizione di "L'erba cattiva", denominata "Gold Version£ e contenente il singolo inedito "Il king", impiegato come colonna sonora del film I 2 soliti idioti, e "Più rispetto", con la partecipazione di Bassi Maestro. Nel 2013 esce il singolo inedito "Vampiri" mentre "L'erba cattiva" viene nuovamente pubblicato col titolo "Mercurio", cui segue l'omonimo tour.  I due singoli estratti dall'album, "A cena dai tuoi" e " Essere umano", vedono rispettivamente la partecipazione di J-Ax e Skin. Nel 2015 esce l'album "Ora o mai" mentre nel 2016 prende parte al talent show The Voice of Italy nelle vesti di coach insieme a Raffaella Carrà, Dolcenera e Max Pezzali. Alla fine dello stesso anno esce l'album "Terza stagione".

[caption id="attachment_516981" align="alignright" width="347"]il rapper Guè Pequeno Pescara Primo Maggio 2018 il rapper Guè Pequeno tra i protagonisti della festa del Primo Maggio 2018 a Pescara[/caption]

Gué Pequeno, pseudonimo di Cosimo Fini, si avvicina al rap attorno i 17 anni. Nel corso della sua carriera collabora con i maggiori artisti della scena underground e non, tra cui Noyz Narcos del TruceKlan, J-Ax, Marracash ed Entics. Pubblica sette album con i Club Dogo (“Mi fist”, “Penna”, “Vile denaro”, “Dogocrazia”, “Che bello essere noi”, “Noi siamo il club” e “Non siamo più quelli di Mi fist”) e quattro album solisti (“l ragazzo d’oro”, “Bravo ragazzo”, “Vero”, “Gentleman”) Nel 2016 ha anche dà vita al progetto “Santeria”, un album congiunto pubblicato insieme al rapper Maracash e cui è seguito anche il disco dal vivo “Santeria Live”. Il 6 aprile 2018 Gué Pequeno ha pubblicato il singolo inedito "Come se fosse normale".

INFO CONCERTO E DIRETTA RADIO

Sono tre gli ingressi sulla Piazza ovvero da Corso Umberto, da Via Nicola Fabrizi e da via Regina Margherita. Predisposto parcheggio gratuito nell'area di risulta adiacente la stazione ferroviaria. Saranno adottate misure di sicurezza come in occasione del Capodanno 2018 con ottanta uomini predisposti ai controlli con metal detector. Il corridoio centrale di Piazza Salotto sarà libero perchè dedicato allo staff e per meglio garantire eventuali soccorsi. Due i divieti sulla vendita del vetro e del commercio ambulante nel quadrilatero esteso. La piazza di Pescara è stata scelta assieme a quella di Roma e Taranto per la diretta radio di Rai Radio 1.