Dicembre, 2017

01dic21:0023:59DNA Bullying Play

dna bulling play

Quando

(Venerdì) 21:00 - 23:59

Dove

Teatro Comunale Fedele Fenaroli

Strada de' Frentani, 6, 66034 Lanciano CH

Informazioni sull'evento

Venerdì 1 dicembre, secondo appuntamento al Teatro Comunale Fedele Fenaroli con la Stagione di Prosa 2017/2018. Questa volta a calcare la scena sarà "D.N.A. Bulling Play" di Dennis Kelly, con la regia di Antonia Renzella.

Con Alessandro Blasioli, Ilaria Camplone, Andrea Carpiceci, Giulia Gallone, Massimo Leone, Martino Loberto, Laura Molinari, Giorgio Sales, Massimo Scoci, Andrea Palladino e Sara Galli

Un pomeriggio qualunque. Di noia. Un gruppo di ragazzi adolescenti. Luogo di ritrovo, un bosco. Uno scherzo finito male ai danni di un loro compagno, Adam, oggetto da tempo di scherno e minacce velate su internet è il punto di partenza che genera una serie di reazioni a catena tra il senso di colpa e la paura di essere scoperti. La tv e i social trasmettono appelli disperati sulla scomparsa di Adam. Un improbabile piano per allontanare i sospetti e inscenare il crimine perfetto sembra essere la soluzione. Il piano riesce, al punto che viene processato e accusato un innocente. Cavalcando l’onda mediatica, sensazionalistica, del dolore e del cordoglio qualcuno di loro coglie addirittura l’occasione per darsi visibilità in rete, altri per compiere esemplari gesti di altruismo. Le tensioni nel gruppo sembrano allentarsi, quando un imprevisto, la riapparizione di Adam, rimescola le carte, rompendo i nuovi equilibri tra i membri di questa micro-società senza regole, modificando gerarchie e lotte di potere all’interno del branco.

Un lavoro attento e accurato che tocca un tema più attuale che mai: il bullismo. Uno spettacolo breve, acuto, scioccante che accumula abilmente i colpi di scena, mostrando come il senso di colpa e la paura lavorano sulle dinamiche di gruppo.

Infoline: 0872.713586 - 0872.717148

Biglietti in vendita presso il botteghino del teatro 29, 30 novembre e 1 dicembre (16.30/19.30).