Gennaio, 2018

26gen18:0020:00De Rosa e Candita presentano Ananke a Pescara

locandina Ananke

Quando

(Venerdì) 18:00 - 20:00

Dove

Acme Fumetti Pescara

Via Bologna, 30, 65121 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Venerdì prossimo 26 gennnaio 2018 presso Acme Fumetti & Dintorni Pescara ci sarà la presentazione del numero zero del fumetto Ananke. Prenderanno parte all'incontro l’autore Marco De Rosa e Giuseppe Candita, uno dei principali disegnatori Bonelli, autore della copertina e di una parte delle tavole del volume

Marco De Rosa

Classe 1974, grande lettore di libri e fumetti, blogger. Ha fatto disparati lavori ed è appassionato di informatica e digital marketing. Apre anni fa il suo primo blog con lo pseudonimo di Arcadi. È gestore dello Stammtisch Tavern a Chieti Scalo. Collaboratore di Acme Fumetti. Nasce come Nerd e si evolve in Geek. Da tempo sognava di scrivere un fumetto ed ora il sogno è realtà con la pubblicazione di Ananke.

Giuseppe Candita

Nasce a Cittiglio (VA) il 16 aprile 1978. Sin da piccolo il suo sogno è quello di diventare un disegnatore di fumetti, così, nel 1992, irrompe nello studio di Corrado Roi, una delle matite di Dylan Dog, che lo inizia al mestiere. Frequentando le fiere del fumetto, fa la conoscenza di Ade Capone, sceneggiatore, oltre che per la nostra Casa editrice, per Star Comics e per la sua stessa etichetta, Liberty. Grazie a Capone, Candita fa il suo esordio nel 2006, con una storia pubblicata su Lazarus Ledd Extra 21: "Stelle cadenti”.

Nello stesso anno, disegna una storia horror per la Narwain (USA), pubblicata su "Brian Yuzna's Horrorama", quindi, di nuovo con Star Comics Edizioni, lavora per le collane "Jonathan Steele", "Nemrod", "Factor V" e "San Michele", oltre a divenire copertinista di "Legion 75". Per la 7age entertainment, nel 2010, collabora alle serie "Draco", "Cronache di Legend" e "Gotika". Per il mercato francese, lavora per Zephyr Editions (ora Dupuis), disegnando la serie "Korea" (2011). Attualmente, è inserito nello staff di Julia, collana sulla quale fa il suo esordio, nel 2013, con una storia pubblicata sull'Almanacco del Giallo.

Info sulla presentazione del numero zero di Ananke: Acme Fumetti - Via Bologna, 30 Pescara - 085.292322

Ingresso gratuito