Agosto, 2019

17ago21:0023:59David Van de Sfroos a San Vincenzo Valle Roveto, concerto gratuito

david van de sfroos

Quando

(Sabato) 21:00 - 23:59

Dove

San Vincenzo Valle Roveto

San Vincenzo Valle Roveto 67050 AQ

Informazioni sull'evento

Sabato 17 agosto Davide Van De Sfroos sarà in concerto a San Vincenzo Valle Roveto, in provincia de L'Aquila, per una tappa del suo Vantour 2019. Il live si terrà in piazza della Vittoria e sarà a ingresso gratuito.

A differenza del tour teatrale, il live estivo si presenta in una veste più coinvolgente per far ballare e cantare il pubblico. Lo spettacolo sarà arricchito dal basso e dalla fisarmonica e vedrà in scaletta i brani più famosi del suo repertorio in una veste totalmente rivisitata.

Sul palco con lui i musicisti Angapiemage Galliano Persico (violino, tamburello, cori), Riccardo Luppi (sax tenore e soprano, flauto traverso), Paolo Cazzaniga (chitarra elettrica e acustica, cori) e Francesco D’Auria (batteria, percussioni, tamburi a cornice, hang), Alessandro De Simoni (Fisarmonica), Simone Prina (basso).

 Davide Van De Sfroos, all'anagrafe Davide Bernasconi, di Monza,  ha pubblicato sei album di inediti, ha ricevuto il Premio Maria Carta, ha vinto due volte il Premio Tenco (“Miglior autore emergente” nel 1999 e come “Migliore album in dialetto” nel 2002) e ha pubblicato cinque romanzi editi da La Nave di Teseo e Bompiani. Nel 2010 si è classificato quarto alla 61ª edizione del Festival di Sanremo con “Yanez”, brano che ha dato il nome al quinto album, certificato disco d’oro. Il brano "El Carnevaal de Schignan", tratto dall’album “Yanez”, viene scelto come colonna sonora del film “Benvenuti al Nord”. Nel 2012 partecipa nuovamente al Festival di Sanremo ma come autore del brano "Grande mistero" interpretato da Irene Fornaciari. Nel 2015 esce l’album “Synfuniia”.