Giugno, 2024

14giu18:0020:00“Da Bisenti a Nizza in Mtb”, Piccari racconta la sua esperienza a Bisenti

da bisenti a nizza

Quando

(Venerdì) 18:00 - 20:00

Dove

Bisenti

Bisenti 64033 TE

Informazioni sull'evento

Il CAI di Arsita si occupa con entusiasmo anche della valorizzazione di imprese sportive che meritano di essere portate a conoscenza e si pone l’obiettivo di dare il giusto spazio ai protagonisti di avventure straordinarie. In quest’ottica si inserisce l’evento “Da Bisenti a Nizza in Mtb” che si terrà a Bisenti in Piazza Costantini venerdì 14 giugno alle ore 18:00, nel corso del quale Luigi Carlo Piccari racconterà la sua esperienza: l’aver percorso in Mountain bike il viaggio Bisenti – Nizza, di circa 1000 km, con l’intento di rendere omaggio a Giuseppe Garibaldi, nato proprio a Nizza nel 1807. Di qui il titolo scelto da Piccari “La spedizione dei 1000” (km) per spiegare e far comprendere la motivazione della sua iniziativa.

L’evento sarà moderato dall’Avv. Luca Salini e vedrà la partecipazione di Dante Vaccari, compagno di viaggio di Piccari fino a Bologna. Significativo come il video che ripercorre l’avventura dello sportivo bisentino, che si sofferma sulle varie tappe come quelle di Porto Sant’Elpidio, Bologna, Parma, Genova e immortala il passaggio in località stupende come Sanremo, si concluda a Nizza con le immagini del monumento di Garibaldi.

“Siamo orgogliosi – afferma il Presidente del CAI Arsita Manolo Pierannunzio – di organizzare un’iniziativa così importante, che conferisce ulteriore lustro al programma di eventi del CAI Arsita già molto interessante e di qualità. Ritengo doveroso dare l’opportunità a Luigi Carlo Piccari di esporre nella sua Bisenti le sensazioni e le emozioni di un’avventura così impegnativa e coinvolgente realizzata in Mountain bike e, pertanto, lo ringraziamo per aver accolto il nostro invito e per aver voluto coinvolgere il nostro CAI”.