Settembre, 2019

08set22:3023:59Cristina D'Avena a L'Aquila, concerto gratuito

Cristina D'Avena

Quando

(Domenica) 22:30 - 23:59

Dove

Palazzo dell'Emiciclo

Via Michele Jacobucci, 4, 67100 L'Aquila AQ

Informazioni sull'evento

Sarà Cristina D’Avena l'ospite che chiuderà “Sulle Tracce del Drago”, la manifestazione che per tre giorni trasformerà l'Aquila nella capitale del fantasy con incontri, giochi di ruolo, spettacoli, convegni e musica. Il concerto si terrà domenica 8 settembre al Palazzo dell'Emiciclo con inizio alle ore 22.30.

Vera e propria icona dei bambini degli anni Ottanta e Novanta, la D’Avena si esibirà in piazza Cristoforo Colombo facendo fare, come di consueto nei suoi live, un tuffo indietro nel tempo con le sigle di Kiss me Licia, la canzone dei Puffi, Pollon combinaguai, Occhi di gatto, La magica Emy, Mila e Shiro due cuori della pallavolo, Scuola di Polizia e tante altre ancora. E chissà se non farà ascoltare al suo pubblico, oggi un po’ cresciuto e ai fan più piccoli, il famoso “Valzer del moscerino” che lei cantò all’età di tre anni allo Zecchino d’Oro del 1968. Da quel momento in poi una carriera artistica invidiabile: 86 album ufficiali e milioni di dischi venduti.

Volto di Bim Bum Bam dal 1983 al 2000, nel 1986 debutta come attrice nella serie per ragazzi Love Me Licia, alla quale seguono Arriva Cristina, Cri Cri e Cristina. Dagli inizi degli anni ‘90 al 2000 presenta tantissimi programmi televisivi per ragazzi e per la famiglia sia per Mediaset che per la Rai. Il 2012 è l'anno del trentesimo anniversario del debutto artistico di Cristina D'Avena: per la ricorrenza, nel dicembre 2011 apre il fanclub ufficiale dell'interprete. Negli ultimi anni pubblica diversi album e partecipa, nel 2016, alla serata finale del sessantaseiesimo Festival di Sanremo in qualità di super ospite, dove si esibisce cantando un medley di alcuni dei suoi successi. La cantante inoltre prende parte alla diciottesima edizione del programma televisivo Colorado, in onda in prima serata su Italia 1, ed è la voce narrante del film d'animazione Il trenino Thomas - La grande corsa.