Agosto, 2019

17ago22:30Corona Summer Party a Pescara: ecco dove e quando

corona summer party pescara 2019

Quando

(Sabato) 22:30

Dove

Medusa Pescara

Via Camillo Benso Conte di Cavour, 65123 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Sabato 17 agosto dalle 22.30 arriva a Pescara il Corona Summer Party, ingresso gratuito. Il Messico sbarca dunque nella città adriatica tra musica, regali e divertimento. Si tratta dell'unico official party della città e si svolgerà presso il Medusa.  Parlando di questa bevanda possiamo dire che si stratta della birra dissetante per antonomasia. Va bevuta rigorosamente dalla bottiglia e, come vuole la tradizione messicana, con una fettina di lime infilata nel collo per rinfrescarne il gusto.

La Corona è una lager di colore giallo paglierino brillante che genera una schiuma sottile ed evanescente. Mediamente alcolica e piuttosto effervescente, è una birra dal corpo leggero e dal gusto delicato: le note fruttate ed il luppolo sono appena accennati. Dopo la sorsata si può apprezzare un lieve retrogusto erbaceo. Si può abbinare con aperitivi salati e frutta secca ma si sposa bene anche con pizza e piatti della tradizione.

Tra le iniziative c'è una di carattere ambientale. L’iniziativa di Corona a livello globale per proteggere gli ambienti marini dal problema dell’inquinamento e della plastica negli oceani. In collaborazione con Parley, l’obiettivo di Corona è la salvaguardia di 100 isole in tutto il mondo entro il 2020. Non c’è posto per la plastica in Paradiso.