Luglio, 2018

15lug21:0023:30I comici di Colorado e Zelig a Montesilvano

comici Colorado e Zelig a Montesilvano 15 luglio 2018

Quando

(Domenica) 21:00 - 23:30

Dove

Teatro del Mare Montesilvano

Via Ungheria, 65015 Montesilvano PE

Informazioni sull'evento

Domenica 15 luglio dalle ore 21 presso il Teatro del Mare di Montesilvano protagonisti comici di Colorado e quelli di Zelig. In questo speciale primo appuntamento con Risate sotto le stelle saranno protagonisti Marco Passiglia, Fabrizio Gaetani, Gianluca Giugliarelli e Gianfranco Phino.

La rassegna di cabaret, novità del cartellone estivo di Montesilvano 2018 si appresta ad animare la riviera. Nasce dalla sinergia che si è instaurata con la bravissima conduttrice Federica Peluffo, ormai amica stretta della città di Montesilvano, una rassegna dedicata al cabaret.

Saranno cinque le serate, in diversi luoghi della città che ospiteranno i grandi nomi della comicità italiana. Si comincia dunque questa sera, con ColorElig.

La serata sarà condotta da Federica Peluffo e Roberto Ruggieri, entrambi direttori artistici, insieme a Gianfranco Phino. Federica Peluffo ha sototlinea che si sarà di un incontro / scontro tra due diversi modi di intendere la comicità. L’applauso del pubblico farà da ago sulla bilancia. Sarà una serata dove l’allegria la farà da padrone.

Di seguito le schede dei quattro protagonisti di questa serata con il divertimento. MARCO PASSIGLIA

Marco Passiglia è un comico, musicista e cantante romano. Vincitore del Premio Troisi 2009 e “BravoGrazie” 2010. Ha lavorato in diversi Teatri tra cui il Sistina di Roma con Rodolfo Laganà. Ha studiato per 3 anni Teatro Sperimentale al Piccolo Re Di Roma. Ha partecipato a programmi televisivi su Rai 1 (Stasera mi butto, Festa Italiana) e su Sky (S.C.Q.R Commedy Central). La comicità di Passiglia si basa  sull'alternanza di stili. Insieme alla chitarra all'ukulele e al guitalele passa dal monologo alla canzone comica, ridipingendo le varie stagioni umane in una dimensione spietatamente comica.

FABRIZIO GAETANI

Cabarettista e attore si è formato presso Teatro Dafne e ha tenuto uno stage teatrale con Dario Fo e Franca Rame presso "libera università di Alcatraz" (PG). Tre le esperienza televisive "NIP", "S.C.Q.R", "Seve show" e tante ancora. Ospite nel 2013 di Ottovolante su Radio Rai2 ha avuto numerose partecipazione nel campo teatrale dal 2007 in "Una volta nella vita" di G.Clemente regia F.Della Corte teatro Nino Manfredi fino ai più recenti "Tutti a Bordo" Teatro degli Audaci (2015) e "Via Col Tempo" Teatro Marconi Regia F.Della Corte (2016) tanto per citarne alcune.

GIANLUCA GIUGLIARELLI
Si diploma nel 1986 presso il liceo Scientifico “Villa Flaminia” di Roma. All’Università frequenta la Facoltà di “Lettere” (Discipline dello Spettacolo) dove supera sei esami. Si diploma presso la “Scuola di Teatro” diretta da Beatrice Bracco. Nel 1993 debutta a teatro con lo spettacolo “Dove Nasce la Notizia” per la regia di Umberto Marino, al fianco di Kim Rossi Stuart e Massimo Wertmuller. Dallo stesso spettacolo viene tratto il film “Cuore Cattivo” con lo stesso cast a cui si affiancano Massimo Ghini e Valerio Mastandrea. Da allora prende parte a moltissimi spettacoli (tra cui ricordiamo “Il Dramma della Gelosia” per la regia di Gigi Proietti e “Spaesati” con Francesca Reggiani per la regia di Valter Lupo) a numerosi film (tra cui il recente “Vacanze di Natale 2011”, per la regia di Neri Parenti) e a numerose fiction (tra cui “Linda e il Brigadiere” con Nino Manfredi e “Un Medico in Famiglia” con Lino Banfi e Giulio Scarpati) Dal 2000 è presente nei cabaret del circuito nazionale con lo spettacolo “Scusate le Spalle” (di cui è anche autore): una satira in continuo aggiornamento sulla “follia” della società contemporanea. Dal 2003 i suoi personaggi cominciano ad apparire in numerose trasmissioni televisive come “Tele Cesare” “Trambusto” “Supertrambusto” “Made in Sud” “Central Station” e dal 2010 “Zelig Off” in cui è presente col personaggio del divorziato.
GIANFRANCO PHINO
Gianfranco Finocchi in arte Gianfranco Phino, Nasce a Roma il 02-11-1963. Studi di Media Superiore nel campo dell’Arte (Liceo Artistico) e poi a seguire 3 anni di Accademia di Belle Arti a Roma in Via di Ripetta dove lo studio della scenografia gli apre un orizzonte vasto.Le doti di canto e di atleticità sviluppate nel tempo gli forniscono poi i mezzi per essere oggi considerato fra i maggiori artisti nel campo del musical dove le tre arti di recitazione, ballo e canto devono essere ottime.La sua vena creativa lo rende anche Autore delle sue cose e così scrive per se e per altri testi di cabaret di teatro e di cinema.La sua grande conoscenza delle arti marziali fa divenire professione anche questa predisposizione conseguendo poi anche un brevetto di Maestro d’Armi conseguito al seguito di Richard Buckingham Clarck; Un professionista educato presso la Accademy of the Sword di S.Francisco. Gianfranco Phino è insomma un’artista da scoprire.