Gennaio, 2024

05gen20:4523:59"Una colonna sonora per la vita" a Sulmona: tributo a Led Zeppeline Pink Floyd

Una colonna sonora per la vita

Quando

(Venerdì) 20:45 - 23:59

Dove

Teatro Maria Caniglia Sulmona

Via Antonio de Nino, 30, 67039 Sulmona AQ

Informazioni sull'evento

Con un doppio concerto tributo alla musica dei Led Zeppelin e dei Pink Floyd si conclude venerdì 5 gennaio 2024 a Sulmona (L’Aquila) l’edizione 2023 di “Una colonna sonora per la vita”. Appuntamento a partire dalle ore 20.45, al Teatro comunale di Sulmona (L’Aquila). Protagoniste sul palco due band: i Bonzo Bone’s e i Floyd Heart.

Il concerto, promosso dall’Associazione Culturale Nomadi Fans Club “Un giorno insieme” di Sulmona, con il patrocinio del Comune di Sulmona nell’ambito del programma delle manifestazioni natalizie, è organizzato per sostenere il progetto “Una colonna sonora per la vita” a sostegno dell’Ospedale di Sulmona. In occasione della serata sarà infatti consegnato un apparecchio di ultima generazione al reparto di otorinolaringoiatria dell’ospedale di Sulmona, acquistato grazie ai proventi raccolti nel corso dei vari appuntamenti della manifestazione, e che sarà disponibile per l’utenza della Valle Peligna e Alto Sangro. I posti a sedere sono numerati e con prenotazione obbligatoria. Per informazioni sulla serata si può contattare il 389 9737620 oppure scrivere a vbisestile@gmail.com

“Ancora una volta musica e solidarietà sono andate a braccetto per raggiungere un risultato straordinario”, ha commentato il presidente dell’associazione Nomadi Fans Club “Un giorno insieme”, Vincenzo Bisestile, “Ringraziamo tutti gli artisti e soprattutto il pubblico che ha partecipato numeroso alle serate che hanno caratterizzato tutto il 2023. Abbiamo avuto appuntamenti di vario genere, che hanno coinvolto artisti conosciuti come Filippo Graziani, Alberto Bertoli e James Senese, con alcune delle più importanti tribute band, fino ad artisti emergenti”. Per il dirigente medico e responsabile della vestibologia dell'Ambulatorio di Otorinolaringoiatria dell'ospedale di Sulmona, Benedetta Autiero Celidoniosiamo veramente felici di essere arrivati in breve tempo a questo fantastico traguardo. Tutto è stato possibile grazie allo strenuo impegno di Vincenzo Bisestile, della sua famiglia, dell'associazione Nomadi Fans club, della signora Fausta Imperatore, di tutte le persone che hanno partecipato e contribuito a questa iniziativa. Un percorso lavorato e fortemente voluto. Grazie davvero a tutti”.

La serata al teatro comunale di Sulmona sarà quest’anno dedicata a due grandi band che hanno fatto la storia del rock: i Led Zeppelin e i Pink Floyd. Nella prima parte dello spettacolo i “Bonzo’s Bones” presenteranno il meglio della band inglese. Verranno performate pietre miliari come “Whole Lotta Love” e “Stairway To Heaven”. I Bonzo’s Bones nascono nel 2019 da un’idea del batterista Angelo Melone per presentare uno show tributo alla più iconica rock band di tutti i tempi fedele nel sound, line-up e strumentazione. Un viaggio negli anni ’70 attraverso la discografia dei Led Zeppelin, dai brani più famosi a quelli più ricercati. Oltre al batterista Angelo Melone, nella band ci sono Francesco Conti (voce), Massimo Pulsone (chitarra) e Vincenzo Montanaro (basso e tastiere).

Nella seconda parte dello show spazio all’arte e alla musica dei Pink Floyd. Protagonisti i Floyd Heart formazione composta da Daniele Landi (batteria), Luca Iannone (basso), Francesco Imperatore (tastiere), Iole Maddalena (corista), Lorena Mancini (corista), Claudio D'Amico (chitarra solista, lap steel guitar) e Giosuè Di Benedetto (voce e chitarra). I Floyd Heart sono riconosciuti come uno tra i migliori tributi ai Pink Floyd, grazie alla professionalità dei loro componenti. Oltre alla continua sperimentazione in campo musicale, ogni musicista eccelle nella ricerca del sound che porta lo spettatore a rivivere le stesse sonorità ed emozioni degli originali. Special guest della serata il sassofonista Giancarlo Colangelo. Le luci, i laser e le proiezioni permettono ai Floyd Heart di portare in scena uno show dove il pubblico viene travolto e affascinato. In scaletta brani leggendari come “Time” e “Wish You Were Here”.