Febbraio, 2020

15feb23:55Claudio Coccoluto e Luca Vera a Zero11 per Back to Basics il 15 febbraio

back to basic 15 febbraio 2020

Quando

(Sabato) 23:55

Dove

Club Zero11 Pescara

Viale Guglielmo Marconi, 11 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Sabato 15 febbraio 2020 dalle 23.55 alle 04:00 Zero11 presenta Back to Basics The Essence Of Djing. Andiamo a vedere i dj della serata e altre informazioni utili.

Line Up:

  • Claudio Coccoluto [The Dub / IT]
  • Luca Vera [The Dub / IT]

Ingresso: 15 €, special deal 10 euro entro l'1

Partners :

  • Redbull
  • Jägermeister
  • Meoko

Infoline :

  • +39 3201795577 Francesco
  • +39 3404150654 Antonio

CLAUDIO COCCOLUTO

Ha iniziato a fare il viaggio a 13 anni, per hobby, nel negozio di elettrodomestici del padre a Lungomare Caboto a Gaeta, città dalla quale proviene. Alla fine degli anni settanta comincia a conoscere la sua voce via etere attraverso la radio locale "Radio Andromeda". Dal 1985 questa diventa la sua professione. Le sue prime esperienze sono nei locali Seven Up di Gianola e all'Isteria di Roma. Il suo genere è una variante della musica elettronica da lui definita "underground". Negli anni novanta ha conosciuto una celebrità deejay, scomparso nell'ottobre del 1991, DJ Trip (Cesare Tripodo); con lui ha condiviso e partecipato a diversi eventi, come il DMC svoltosi al Kiss Kiss di Napoli. Coccoluto partecipa frequentemente a eventi di livello europeo; ha lavorato alla Sound Factory di New York. Il club dove Coccoluto lavora più spesso è la Goa di Roma. Dal 1990 Coccoluto è anche produttore di materiale proprio; L'ultima pubblicazione è stata a giugno 2008 con l'album imusicselection5 - Vynil Heart, raccolta di 14 tracce create in questa sequenza di vinili ed effetti mixati a mano libera come in un club. Tra le sue produzioni, Do It Whitout Thinkin, Afromarslight, Mind Melody 3.0. Lavora anche per Radio Deejay con il programma COCCO nel quale propone dj set e in diretta mixa e interagisce con gli ascoltatori. Alle elezioni politiche del 2006 è candidato nel partito politico La Rosa nel Pugno. Coccoluto ha inoltre scritto un libro in cui parla di se stesso e di tutta la sua carriera (fin nei minimi dettagli). Il libro, distribuito da Einaudi nel 2007, si intitola Io, DJ. Ha partecipato ad aprile 2009 alla trasmissione Matrix di Canale 5, intervenendo più volte in merito all'argomento giovani, discoteca, stupefacenti.

LUCA VERA

Luca Vera,dj e produttore nasce alla fine degli anni 70 e vive l'inizio di una evoluzione musicale che attraversa gli anni ottanta fino ad arrivare agli anni novanta,in questa fase di crescita acquisisce e si appassiona alla disco attraversando e immergendosi nella italo disco degli anni 80 fino alla maturità musicale che arriva negli anni novanta con l'esplosione della sua passione per la musica house con la quale vive e convive in un amore per essa che lo porta a vivere di persona il provare il brivido della console,passione che vive e persiste da oltre vent'anni e che pervade il suo stato d'animo in un continuo di emozioni che lo portano ad affrontare ogni esperienza come se fosse sempre la prima volta. Dopo anni passati in console inizia a immergersi nel mondo delle produzioni per cui comincia ad appassionarsi e ad avvicinarsi alla musica in modo sempre più profondo,quasi morboso,che lo porta e lo spinge a cercare di sperimentare sempre e cercare quel qualcosa di nuovo,di diverso che lo distingua o che per lo meno provi a distinguerlo.La voglia di fare sempre qualcosa di nuovo e di spaziare nei diversi angoli nascosti della musica fa si che si completi la sua fase di crescita e maturità musicale rendendolo un artista a tutto tondo con conoscenza tale da poter confrontarsi con la realtà di questo mondo con la consapevolezza di un veterano e la voglia di scoprire e conoscere di un bambino.