Ottobre, 2018

E' un evento che si ripete

31ott10:0022:00In evidenzaCioccolandia 2018: a Pescara la magie del cioccolato

Cioccolandia 2018

Quando

(Mercoledì) 10:00 - 22:00

Dove

Corso Umberto I Pescara

Corso Umberto I 65100 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Cioccolandia con le sue magie di cioccolato torna nel cuore di Pescara. Dal 31 ottobre al 4 novembre sarà presente con i suoi stand enogastronomici lungo Corso Umberto I° dalle ore 10 alle 22. L'evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Pescara, Confesercenti e Anva. Una manifestazione che nasce con l'obiettivo di far conoscere il cioccolato artigianale al grande pubblico.

Ma quello che si è anche sottolineato nella conferenza stampa è che non si tratta di un appuntamento esclusivamente enogastronomico. Infatti saranno presenti diversi eventi dedicati agli appassionati più giovani, con laboratori e occasioni per saperne di più sul cioccolato, sui nostri prodotti e sui marchi del settore.

Gli stand saranno tutti aperti a vendita e degustazione e con uno spazio dedicato ai bambini per i laboratori, capace di avvicinare tutti al mondo del cioccolato. Diverse le sinergie negli anni costruite con associazioni del sociale. Variegata la presenza di espositori da tutta Italia: una bella rappresentanza dal nord Italia, Abruzzo e Puglia, brand come ChocoPassion, Max Dolcezza di San Severo e Genis di Giulianova che si sta inserendo anche a livello nazionale. Cioccolato di qualità e in sinergia con altre eccellenze del territorio. C’è anche una piccola azienda con un miele di qualità L’Ape di Papà, da Canosa Sannita, che presenterà un miele al cacao frutto di una sperimentazione importante che li ha portati a spostare anche le arnie in Piemonte nelle vicinanze di alberi di nocciola per aggiungerle un sapore diverso al miele.

Arte e gusto dunque in un binomio che edizione dopo edizione rende questo appuntamento amato dai suoi visitatori. Tante infatti saranno gli stand che presenteranno il cioccolato nelle forme più artistiche e perchè no un pò bizzarre tanto da renderlo quasi un oggetto da collezione. L'ingresso alla manifestazione è gratuito. Nel suo giorno di inaugurazione, il 31 ottobre si attiverà il binomio con il Pescara Urban Shopping - Halloween grazie a Endas Abruzzo.