Febbraio, 2019

E' un evento che si ripete

24feb15:0020:00In evidenzaCarnevale 2019 a L'Aquila: sfilata di carri allegorici e mascherine

l'aquila carnevale

Quando

(Domenica) 15:00 - 20:00

Dove

Piazza Duomo L'Aquila

Piazza Duomo L\'Aquila

Informazioni sull'evento

Sabato 24 febbraio a partire dalle ore 15.00 appuntamento a L'Aquila con il Carnevale tradizionale abruzzese e la sua sfilata di maschere della tradizione. Il corteo sfilerà da Piazza battaglione Alpini a Piazza Domo. Il concentramento dei carri e la conseguente animazione si terranno a Piazza Duomo.

La parata sarà aperta dagli sbandieratori “Bandierai dei quattro quarti” dell’Aquila, che parteciperanno anche con costumi tipici medievali. Seguirà la sfilata dei bambini “Parole di cartone”, organizzata da UISP e Associazione Punto Luce. Quest'anno tra i carri si potranno ammmirare quello allegorico isporato a La Carica dei 101, proposto dalla Pro Loco di Coppito, e quello allegorico della Pro Loco Piana di Roio, accompagnato dalla sfilataconcostumi degli Anni 50. La compagnia teatrale delle Sette ville di San Demetrio parteciperà con “Il corteo funebre di Re carnevale” e la banda musicale.

Domenica 3 marzo il secondo appuntamento. A partire dalle ore 10 mascherine e spettacoli non mancheranno in piazza Duomo. L'evento, giunto alla sua quinta edizione, è organizzato dall’associazione Mamme per L’Aquila in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune dell’Aquila.