Luglio, 2018

21lug21:3023:30Carla Imparato presenta all'Aurum "Una famiglia, tre persone"

Carla Imparato

Quando

(Sabato) 21:30 - 23:30

Dove

Aurum Pescara

Largo Gardone Riviera, 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Sabato 21 luglio dalle ore 21:30 presso la Sala Tosti dell'Aurum di Pescara ci sarà la presentazione del libro di Carla Imparato dal titolo "Una famiglia tre persone". L'appuntamento rientra nel Festilval Solstizio - Equinozio, ingresso gratuito. Previsti gli interventi di Giuliano Di Tanna (giornalista), Rossella Sasso (psichiatra / psicoterapeuta) oltre all'autrice. Introduce e legge Antonella Cirese, promostrice dell'associazione Misolida Onlus. Intervento musicale della violinista Elena Imparato.

TRAMA

Due coniugi, in seguito all’adozione di una bambina di 11 anni, si trovano ad affrontare una crisi individuale e relazionale. Esigenze rimaste a lungo in silenzio chiedono prepotentemente di essere ascoltate. In modo sorprendente, nella quotidianità di una vita ordinaria, i protagonisti vengono messi davanti ai nodi centrali delle loro esistenze. Solo un percorso inaspettato li aiuterà ad avere alcune risposte.

CARLA IMPARATO

Imparato Carla è nata a Pescara l’8-10-’67. Docente di scuola dell’infanzia, laureata in Psicologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma, specializzata in psicoterapia psicoanalitica presso “Lo Spazio Psicoanalitico” di Roma, ha svolto la professione di psicoterapeuta per circa un decennio nella Capitale. Dopo la nascita della sua bambina ed il trasferimento in Umbria, si è dedicata alla famiglia ed all’insegnamento. Con la crescita di sua figlia, ha riscoperto la passione per la scrittura, presente in lei già nell’adolescenza. In questo contesto nasce il suo primo romanzo psicologico “Una famiglia. Tre persone”.