Ottobre, 2018

E' un evento che si ripete

12ott17:0023:59In evidenzaCantine nella roccia nel centro storico di Tagliacozzo

cantine nella roccia 2018

Quando

(Venerdì) 17:00 - 23:59

Dove

Tagliacozzo

Tagliacozzo 67069 AQ

Informazioni sull'evento

Dopo il successo delle passate edizioni, da venerdì 12 a domenica 14 ottobre, a Tagliacozzo, in provincia de L'Aquila, per il terzo anno consecutivo torna l'appuntamento con Cantine nella Roccia. La manifestazione è promossa dalla collaborazione tra l’Associazione CLAN Eventi ed il Comune di Tagliacozzo.

Per tre giorni lungo le vie dell'antico borgo si potrannoassaporare i piatti della tradizione accompagnati dalla degustazione di prodotti tipici locali: funghi, tartufi, legumi, castagne e vini, rigorosamente a kilometro 0, per rilanciare un territorio ricco di attrattive e di storia.

Ogni cantina come la tappa esclusiva di un suggestivo percorso, lungo la Via Valeria, vedrà rivivere, antichi mestieri,  arte, musica, artigianato, sapori e colori sapientemente realizzati dalle signore di N'zullatera.

Anche quest'anno sarà attivo il servizio navette da Piazza Duca degli Abruzzi, o in alternativa due percorsi pedonali accompagnati da guide. Entrambi partiranno dalla centralissima Piazza dell'Obelisco, nel primo le guide vi accompagneranno lungo la parte storica di Tagliacozzo per giungere sino a N'zullatera;  il secondo , naturalistico, percorrerà la pineta e condurrà sino al centro della festa.