Agosto, 2024

11ago22:3023:59Briga ad Aielli, concerto ad ingresso libero e gratuito

Quando

(Domenica) 22:30 - 23:59

Dove

Aielli

Aielli (Aq)

Informazioni sull'evento

Domenica 11 agosto, ad Aielli in occasione dei Festeggiamenti per i Santi Patroni, si terrà il concerto di Briga. L'artista salirà sul palco allestito in piazza Filippo Angeletti alle ore 22.30. L'evento è a ingresso gratuito.

Mattia Briga deve la sua notorietà alla quattordicesima edizione di "Amici di Maria De Filippi", dove si classificò secondo anche se nel 2010 aveva già pubblicato il suo primo album "Anamnesi". Nel maggio 2015 è uscito il suo secondo lavoro "Never Again", cui un anno dopo ha fatto seguito talento e che ha ricevuto disco di platino. Nello stesso mese ha partipato alle 3° edizione del Summer Festival dove ha conquistato il secondo posto nella classifica finale della Canzone dell'estate con il singolo L'amore è qua, preceduto solamente da Álvaro Soler con il singolo El mismo sol.

Il cantate ha partecipato al concerto dei Dear Jack all'Arena di Verona il 31 agosto duettando sul brano L'amore è qua ed eseguendo un mash-up tra il suo brano Non più una bugia e Le strade del mio tempo dei Dear Jack. Sul suo cammino anche la partecipazione al live di Venditti del 5 settembre e il 29 alla settima edizione dell'Hip Hop Tv B-Day Party tenuto presso il Mediolanum Forum di Assago. Il 9 ottobre ha duettato con Gigi D'Alessio nella rivisitazione del brano del 1956 "Guaglione".

Tra le sue produzioni l'album del 2016 Talento con il cantate che ha firmato nel mese di marzo un nuovo contratto discografico con la Sony Music.

Nel 2018 ha pubblicato l'album Che cosa ci siamo fatti, aticipato dal singolo Nel male e nel bere.

Ha preso parte all'edizione del 2019 del Festival di Sanremo in coppia con Patty Pravo cantando Un po' come la vita, classificandosi ventunesimo.