Agosto, 2019

E' un evento che si ripete

31ago18:00A Roccacasale la 3° edizione di Borgo di fate

borgo di fate

Quando

(Sabato) 18:00

Dove

Roccacasale

Roccacasale 67030 AQ

Informazioni sull'evento

Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, a Roccacasale , in provincia de L'Aquila, torna l'appuntamento con Borgo di Fate. L'evento, organizzato dall'Associazione Culturale Meraki, si svolge lungo tutto il centro storico fino al Castello De Sanctis, e ha lo scopo di  rappresentare all’interno del borgo di Roccacasale miti e leggende tramandati nel tempo su fate, streghe ed elfi.

Il percorso sarà diviso in mini aree con esibizioni teatrali a cura della compagnia Rogoteatro che si occuperà di animare i visitatori con racconti paesani e leggende tramandate di generazione in generazione tra gli abitanti del posto, tra trampolieri acrobati, animazione per bambini, gonfiabili, mercatini, arti e mestieri di un tempo, spettacoli canori, live band e dj set.

Il progetto vede coinvolti ristoratori e cantine vinicole, in quanto ogni punto in cui è diviso il borgo sarà anche uno spazio enogastronomico dove sarà possibile assaggiare vini locali e pietanze caratteristiche del paese cucinate da ristoratori di Roccasale con l’aiuto degli abitanti, con particolare attenzione alle erbe spontanee presenti, in particolare quelle del Morrone.

Dal campo di Roccacasale è istituito un servizio navetta gratuito, attivo in entrambi i giorni dal parcheggio del campo sportivo fino all’inizio del paese ogni 20 minuti dalle 18:00 alle 5:00 il sabato e dalle 12 alle 23 la domenica.

Fino al primo Infopoint sarà possibile ricevere informazioni sul percorso, acquistare il giro guidato per le degustazioni e per assaggiare le specialità del territorio.

Biglietti:

Il biglietto può essere acquistato:
  • in prevendita online al costo di 5 euro+ commissioni: è valido come ingresso salta-fila con welcome drink e navetta a/r
  • in cassa a 5 euro: include ingresso al festival welcome drink e navetta a/r
Bambini ingresso omaggio fino a 10 anni