Luglio, 2019

05lug21:0023:59A Silvi Marina il tributo ai Pink Ployd di Andrea Scanzi e Terzacorsia

andrea scanzi

Quando

(Venerdì) 21:00 - 23:59

Dove

Piazza dei Pini - Silvi

Via G. Garibaldi, 92, 64028 Silvi TE

Informazioni sull'evento

“Shine on - l’inaudita bellezza dei Pink Floyd”. Questo il titolo del concerto-spettacolo con protagonisti il giornalista e scrittore Andrea Scanzi e i Floyd on the wing, il tributo ai Pink Floyd degli abruzzesi Terzacorsia. L’appuntamento è a Silvi Marina, in Piazza dei Pini, venerdì 5 luglio dalle ore 21. L’evento è organizzato dal Comune e dall’assessorato al Turismo di Silvi.

“Lo spettacolo è un racconto ricco e appassionato, pieno di curiosità e trasporto” spiega Gianluca Di Febo, voce dei Terzacorsia. “Shine on riserva gran parte della sua attenzione al periodo che va dagli inizi, con il diamante pazzo Syd Barret, al dominio creativo di Roger Waters, intervistato da Scanzi nel 2017 a New York, fino a The Wall. Dopo essere stati i primi ad aver portato in Abruzzo sessionisti dei Pink Floyd, le sorelle Durga e Lorelei McBroom, sentivamo l’esigenza di fare qualcosa di innovativo. Abbiamo contattato Andrea, grande conoscitore e amante della band di Cambridge, che ha accettato la nostra proposta e ha scritto questo spettacolo, tessendolo su di noi. Un onore al quale ancora stentiamo a credere”.

Saranno due le date estive del concerto-spettacolo, una in Abruzzo, la data zero, e una in Toscana, la terra di Scanzi. Sul palco, con il giornalista e Di Febo, saliranno i musicisti Giuseppe Cantoli, Nicola Di Noia, Alessio Palizzi, Fabrizio Palermo e le coriste Manuela Limina e Stefania De Flaviis.