Ottobre, 2018

07ott21:0023:59In evidenzaAlice in concerto al Teatro dei Marsi di Avezzano

alice

Quando

(Domenica) 21:00 - 23:59

Dove

Teatro dei Marsi Avezzano

Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 67051 Avezzano AQ

Informazioni sull'evento

Domenica 7 ottobre al Teatro dei Marsi di Avezzano, in provincia de L'Aquila, si terrà il concerto di Alice. Il live avrà inizio alle ore 21.

Nell'occasione l'artista interpreterài grndi calssici del cantautorato, da Dalla a Battiato passando per Battisti, De Gregori, De Andre', Gaber, Fossati senza dimenticare alcune delle canzoni che l'hanno portata al successo come "Per Elisa", "Il vento caldo dell'estate" "Chanson Egocentrique". Sul palco sarà accompagnata da Carlo Guaitoli alle tastiere e pianoforte e da Antonello D'Urso alle chitarre.

Così Alice ha parlato del concerto: "È vero, quando è nata l’idea di produrre una serie di concerti intitolati Viaggio in Italia (titolo rubato ad un mio album del 2003), stavo lavorando a due altri progetti ai quali tengo moltissimo. Però, destino ha voluto che venissi chiamata per cantare insieme a Ron un brano inedito di Lucio Dalla, Almeno pensami, addirittura a San Remo. Di lì sono passati molti fili della mia esistenza e mai e poi mai, nonostante la fortuna lì ottenuta, avrei pensato di tornarci. Ma nemmeno potevo lasciarmi scappare la possibilità di cantare una così toccante canzone, peraltro insieme ad un caro amico. Ebbene sì, è bastato questo per farmi immergere nuovamente nella bellezza di certe canzoni italiane d’autore. Di Lucio avevo inserito con enorme piacere la nuova versione di un suo brano, Il cielo, nell’album Samsara. Si sa, le cose veramente sentite sono destinate a congiungersi. Secondo motivo, ma non meno importante per spingermi a derogare da quanto stavo mettendo in cantiere e a fami riprendere e rinnovare Viaggio in Italia, è stata l’esperienza del lungo tour a fianco di Battiato. Cantare le sue canzoni è sempre stato un enorme piacere per me; e cantarle così spesso insieme a lui anche un privilegio. Ma in Weekend c’era anche un doppio tributo a Claudio Rocchi, un autore straordinario di cui si è sempre parlato troppo poco, senza scordare poi quanto io tenga alle canzoni di De Andrè, di Gaber che avevo inciso. Beh, a quel punto naturale che sia venuto in mente di fare qualche concerto con questo repertorio".

Biglietti disponibili online a partire da 26,50 euro.