Luglio, 2019

E' un evento che si ripete

05lug10:0023:59A Sulmona la 2° edizione di Abruzzo Wine and Culture

vino rosso

Quando

(Venerdì) 10:00 - 23:59

Dove

Complesso della SS Annunziata

Corso Ovidio, 231, 67039 Sulmona AQ

Informazioni sull'evento

Dal 5 al 7 luglio a Sulmona torna al'appuntamento con Abruzzo Wine and Culture. L’evento, che si svolgerà  presso il complesso dell’Annunziata ed è giunto quest'anno alla sua sconda edizione, è dedicato agli operatori e giornalisti di settore, ma anche ai cultori del vino e winelovers. É patrocinato dal Consorzio tutela vini d’Abruzzo, dal Comune di Sulmona, dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia dell’Aquila, e dal Crbc.

L'obiettivo è quello di far conoscere la produzione vitivinicola abruzzese, tessendone un legame con arte e cultura.

Diverse le novità in cantiere per l’edizione 2019, che ospiterà oltre 50 fra produttori e cantine abruzzesi, il 30% in più rispetto allo scorso anno.

Protagonista indiscusso dell’evento sarà chiaramente il vino. Lo si potrà conoscere ed approfondire attraverso laboratori, conferenze tematiche e degustazioni condotte da autorevoli esperti del settore come i sommelier Massimo Iafrate, Nicola Roni, Massimo Maiorano, il giornalista Stanislao Liberatore e ancora con Giorgio Davini, Vittorio Festa, Paolo Pallozzi, e Federico Faraone.

Tornano gli eventi Experience, focus specifici su alcune delle migliori aziende selezionate. Nello specifico, quest’anno, approfondimenti sui vini delle cantine Eredi Legonziano, Cerretano, Terra D’Erce, Rosarubra e Bag.

Tra gli artisti che parteciperanno figurano il dj Guglielmo Mascio, i cantautori Adriano Tarullo e Andrea Di Giustino e l’arte culinaria degli chef Clemente Maiorano e Goffredo Colella. Abwine è anche letteratura con la presentazione di libro Il lecchino di Antimo Cesaro (La nave di Teseo), e del volume Miti e delitti edito da Lupi Editore. E ancora arte, con la performance di Nunzio Di Placido e la mostra d’arte a cura degli artisti dell’associazione Metamorphosis.