Settembre, 2018

21set19:0023:59A cena con Alessio Romano presso Il Trionfo di bacco a Chieti

Quando

(Venerdì) 19:00 - 23:59

Dove

Il Trionfo di Bacco

Via Ortona, 5 66100 Chieti CH

Informazioni sull'evento

Venerdì 21 settembre presso l'Enoteca Il Trionfo di Bacco a Chieti primo appuntamento con la rassegna "Libri da Gustare". Nell'occasione, dalle ore 19, sarà presentato il libro "D'Amore e di Baccalà" di Alessio Romano. A dialogare con l'autore sarà Paolo Fiorucci, titolare della libreria Il Libraio di Notte e ideatore della rassegna.

IL LIBRO

La più poetica delle capitali europee. Saramago e l’oceano. Tabucchi e il tram numero 28. E le tascas, le taverne in cui si mangiano cinquanta sfumature di baccala? ascoltando la musica piu? struggente che esista: il fado. È in questa città sospesa tra sogno e realtà che Alessio incontra Beatriz, una cameriera bellissima, scontrosa ed evanescente. Ritrovarla nel dedalo del centro storico sarebbe impossibile, senza l’aiuto di complici inattesi: gli spiriti guida di Amália Rodrigues, Ingrid Bergman, Fernando Pessoa.

L'AUTORE

Alessio Romano (Pescara, 1978) ha debuttato nel 2006 con Paradise for all (Fazi editore), un giallo ambientato alla Scuola Holden – dove ha studiato Tecniche della narrazione e oggi insegna – salutato dal critico del Corriere della Sera Antonio d’Orrico come “uno dei migliori esordi della stagione”. È autore di Solo sigari quando è festa (Bompiani, 2015) e curatore de Gli stonati. Manifesto letterario per la legalizzazione della cannabis (NEO Edizioni, 2017).

Dalle ore 20.30 cena con lo scrittore (solo su prenotazione) Menù ideato dallo chef Ferdinando Stampone, liberamente ispirato ai contenuti del libro:

- Antipasto - Baccalà in pastella - Primo - Parmigiana di sarde e melanzane - Secondo - Baccalà con crema di ceci - Contorno - Vellutata di patate e carote - Dolce - - 1 calice di “Manhufe - Vinho Verde” (vino bianco portoghese) - - 1 calice di Vinho do Porto x dessert - Costo della serata a persona: 32 euro Per le prenotazioni si invita a contattare il numero 0871/552325 o scrivere un messaggio alla pagina de Il Trionfo di Bacco - Enoteca.