Luglio, 2017

04lug21:1510° Gran Galà du Cirque

Trio-Angelis

Quando

(Martedì) 21:15

Dove

Teatro D'Annunzio Pescara

Lungomare Cristoforo Colombo, 122, 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Progetto a cura di Circo e Dintorni – Un’idea di Raffaele De Ritis e Alessandro Serena

Per il decimo anno, il Gala raccoglie in una serata unica al mondo alcuni dei migliori talenti del circo mondiale oltre le differenze: dalle dinastie di tradizione alle superstar del nuovo circo, ai recordman dei talent show. Tra poesia e virtuosismo, classicità e innovazione, si alternano vincitori del Festival di Monte Carlo, solisti del Cirque du Soleil, nuove leve delle grandi scuole, mostri sacri, per quella che é stata definita “la più importante serata italiana di arte circense” (Circo Magazine).

Le STAR del Gran Gala 2017:

VIKTOR KEE (Usa-Ucraina)

13 milioni di visualizzazioni e 15.000 video su Youtube: Viktor Kee é il più grande giocoliere del mondo, portando quest’arte a livelli mai raggiunti di ricerca tecnica e coreografica. In campo circense Kee é paragonabile a Nureyev per il balletto. Ha vinto tutti i premi possibili, tra cui il Festival di Monte Carlo, é stato il solista in numerose produzioni del Cirque du Soleil. Finalista di America’s Got Talent 2016, i suoi fans lo seguono nei cinque continenti.

ANATOLIY ZALIEVSKI (Ucraina)

Il famoso acrobata bianco, nel mondo del circo é soprannominato semplicemente “la Leggenda”. Negli anni ’90 ha cambiato lo standard mondiale dell’arte acrobatica, verso le più alte espressioni coreografiche. Vincitore della medaglia d’oro al Festival di Parigi e del primo premio al Festival di Monte Carlo. Il suo numero é un’opera d’arte vivente, presentato ovunque: dal Radio City Music Hall al Cirque du Soleil, dal palazzo del Cremlino, é forse l’artista circense oggi più imitato al mondo.

DOUBLE RISK

Una disciplina classica in sparizione é il lancio di coltelli: il duo internazionale Double Risk ha appena creato un nuovissimo numero di arte e rischio, modernizzando quest’arte antica con l’incredibile e audace uso di autentiche balestre.

SARAH e ADRIANA TOGNI

L’Accademia del Circo di Verona, una delle più prestigiose scuole al mondo, fedele a Funambolika nel lancio delle nuove generazioni, presenta due artiste alla settima generazione d’arte di una dinastia leggendaria: le cugine Sarah e Adriana Togni. Per Funambolika presentano due diverse esibizioni: un numero poetico con la ruota cyr e una coreografia mozzafiato al doppio trapezio. Sono reduci dal circo stabile Krone di Monaco di Baviera e hanno vinto il premio New Generation 2016 al Festival di Monte Carlo. Tornano ad esibirsi per una sera in Italia in esclusiva per il festival.

TRIO ANGELIS (Romania)

Vincitori del primo premio al Festival di Bucarest 2016, il Trio Angelis presenta per la prima volta la sua nuova creazione con la barra russa, una disciplina olimpica resa spettacolare con esercizi impossibili, tra cui un incredibile triplo salto mortale nel vuoto a cinque metri di altezza.

SCOTT e MURIEL (Usa-Olanda)

Detengono il titolo ufficiale di Campioni del Mondo di Magia, il massimo riconoscimento nell’illusionismo. In realtà uniscono il mistero dei loro inspiegabili trucchi (unici ed originali) a doti comiche, in sequenze di esilaranti incidenti e sorprese. Famosi da Broadway a Las Vegas, sono stati premiati anche al Festival di Monte-Carlo; unici illusionisti ad essere apparsi al Cirque du Soleil.

PRISCILLA ERRANI

E’ una grande vedette dei maggiori varietà europei, nota come “la regina dell’hula-hoop”. Ha ricevuto un premio speciale al Festival di Monte Carlo, e in esclusiva per Funambolika presenta il suo numero in Italia.

SARAH TOGNI

Proveniente dall’Accademia del Circo di Verona, una delle più prestigiose scuole al mondo, Sarah Togni presenta un numero poetico con la ruota cyr. Reduce dal circo stabile Krone di Monaco di Baviera, ha vinto il premio New Generation 2016 al Festival di Monte Carlo.

Prezzi:

– BAMBINI FINO A 12 ANNI: 5 euro in tutti gli ordini di posto; – GRADINATE: 10 euro – POLTRONE: 15 euro – POLTRONISSIME: 25 euro

CARNET SPECIALE DUE SERATE TEATRO D’ANNUNZIO (2 Luglio “HUMANS” + 4 Luglio “GRAN GALA DU CIRQUE”):

Bambini fino a 12 anni: 10 EURO

Gradinate (non numerate): 15 EURO

Poltrone: 25 EURO

Poltronissime: 35 EURO

BIGLIETTI:

– www.funambolika.com/biglietti/