REGIONE – Il 3 luglio 2025 l’Abruzzo si anima con una serie di eventi straordinari che spaziano tra arte e sport. Di seguito i principali appuntamenti, Ma vi ricordiamo di consultare la sezione sugli eventi per rimanere aggiornati su tutte le attività in programma.
Mostre e arte
Le mostre d’arte sono protagoniste in diverse città: a Chieti, il Museo d’Arte Costantino Barbella ospita la personale di Samuel Art, visitabile dal 1 al 4 luglio dalle 16:30 alle 20:00, con un’inaugurazione speciale accompagnata dal critico Massimo Pasqualone e una performance dell’artista Gabriele Sichetti. La Galleria Trifoglio Arte propone invece “Dal pop alla fiaba“, aperta ogni giorno fino al 14 luglio dalle 9:30 alle 20:00.
A Pescara, imperdibile la mostra “Salvador Dalì – Couple aux têtes pleines de nuages” all’Imago Museum, visitabile fino al 2 novembre, dalle 10:30 alle 20:00. Se ti trovi in Barisciano, puoi ammirare la 6ª Collettiva d’Arte al Convento di San Colombo, ogni pomeriggio dalle 17:00 alle 20:00. E a Giulianova, nel Loggiato Riccardo Cerulli, brilla l’“Anima Mundi” di Rabarama, visitabile fino al 31 agosto dalle 18:00 alle 22:30.
Festival
Il Flaiano Film Festival a Pescara, ospitato negli spazi eleganti dell’Aurum, propone un raffinato programma di proiezioni e incontri con autori e registi, regalando agli amanti del cinema uno sguardo privilegiato sulla produzione contemporanea.
Torna a Ripa Teatina il Festival Rocky Marciano, evento simbolo che celebra i valori dello sport, della cultura e della comunità. L’edizione 2025 prende il via alle ore 19:00, nella suggestiva cornice dell’Antico Convento Francescano.