Aeroporto d'Abruzzo

Strada Statale 5, 100, 65131 Pescara PE

Tutto sull’Aeroporto internazionale d’Abruzzo: informazioni sui voli, eventi all’interno della struttura punto di riferimento per il trasporto aereo

L’Aeroporto internazionale d’Abruzzo “Pasquale Liberi” è uno scalo situato a circa 4 km dal centro della città di Pescara, lungo la strada statale 5 Via Tiburtina Valeria, ed è ben collegato con importanti arterie viarie (autostrada A25, autostrada A14, raccordo autostradale 12 e SS 714 Tangenziale di Pescara) e ferroviarie (ferrovia Roma-Pescara e ferrovia Adriatica).

Essendo l’unico aeroporto internazionale della regione, riveste un ruolo fondamentale per trasporti e collegamenti aerei dell’Abruzzo e delle regioni vicine, il suo bacino d’utenza infatti si estende anche al Molise, le Marche e l’area garganica. L’aerostazione passeggeri costruita nel 1996 è una struttura moderna, ampliata nel 2011e nuovamente ristrutturata nel 2018; inoltre sono stati realizzati 2 nuovi gates che passano da tre a cinque, e una nuova area commerciale air-side su una superficie di 250 metri quadrati.

I voli diretti per Pescara partono dagli aeroporti di Milano, Catania, Cagliari e Palermo grazie alle compagnie aeree Ryanair e Volotea. Destinazioni da Pescara sono: Bergamo Orio al Serio, Bruxelles Charleroi, Francoforte, Londra Stansted e Milano Linate. Non più palma di Maiorca, Rodi e Creta.

Eventi in programma

NESSUN EVENTO IN QUESTO MOMENTO

Eventi passati

NESSUN EVENTO IN QUESTO MOMENTO