Eugenio Sirolli ‘vola’ con D’annunzio

Presentazione del libro di Eugenio Sirolli “Sulle rotte di Gabriele D’Annunzio” oggi 28 luglio 2010 alle ore 18:30 a Piazza Salotto

PESCARA – Una giornata dedicata a Gabriele d’Annunzio sarà quella di oggi mercoledì 28 luglio 2010 alle ore 18:30, presso l’area stand di Piazza Salotto, la Casa Editrice D’Abruzzo Edizioni Menabò presenterà il libro Sulle rotte di Gabriele D’Annunzio, scritto da Eugenio Sirolli e pubblicato nel 2009.

L’evento prevede anche una lectio magistralis a cura del presidente di Vittoriale degli italiani,prof. Giordano Bruno Guerri e rientra nell’ambito degli incontri culturali previsti in occasione del Festival Edison BookSquare che si svolgeranno sino al prossimo 30 luglio 2010.

Vi prenderanno parte anche altri illustri esponenti della cultura pescarese:come l’ assessore alla Cultura di Pescara,Elena Seller; Stefano Trinchese,Preside Facoltà Lettere e Filosofia Università “G. d’Annunzio” e Annarita Della Penna,responsabile Progettualità Gemellaggi Dannuziani.

Eugenio Sirolli, giornalista e aviatore,abruzzese come D’Annunzio, ripete i voli del vate riportando nel suo capolavoro la storia e i documenti delle emozioni provate dallo scrittore D’Annunzio dal suo primo volo fino a quello su Vienna. Ottanta anni di storia hanno cambiato il rapporto tra Austria e Italia e modificato i velivoli.

Eugenio Sirolli ‘vola’ con D’annunzio ultima modifica: 2010-07-28T08:40:50+00:00 da Annarita Ferri