Home » Chieti » Esercitazione di salvataggio Assistenti Bagnanti FIN a Francavilla al Mare

Esercitazione di salvataggio Assistenti Bagnanti FIN a Francavilla al Mare

di Redazione

salvataggio bagninoFRANCAVILLA AL MARE – Domenica 9 agosto con inizio alle 10,45 presso lo stabilimento Lido delle Rose in Piazza Adriatico a Francavilla al Mare si svolgerà un’esercitazione di salvataggio Assistenti Bagnanti FIN in base al protocollo Covid19

Verranno eseguite tre differenti simulazioni di intervento di soccorso con l’utilizzo di vari mezzi di soccorso e dotazioni di soccorso: pattino di salvataggio, tavola SUP, salvagente anulare, torpedo e Baywatch.

Dopo il recupero dall’acqua, gli assistenti bagnanti simuleranno da un cellulare in viva voce la chiamata al 118; nel frattempo che arrivi l’ambulanza, gli assistenti effettueranno le manovre di rianimazione, la RCP e useranno un defibrillatore da studio su manichino.

Il tutto seguendo le linee guida di intervento in base al protocollo Covid19 atte a garantire la sicurezza del soccorritore da contagio Covid19.

Esercitazione di salvataggio Assistenti Bagnanti FIN a Francavilla al Mare ultima modifica: 2020-08-08T11:24:54+00:00 da Redazione